Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Fra le numerose tipologie di pompe oggi utilizzate nei settori industriale, civile e agricolo, troviamo le cosiddette pompe sommerse, che offrono consistenti vantaggi per quanto riguarda la versatilità e l’efficienza.
Mentre altri meccanismi di pompaggio presentano un corpo motore esterno, con solo le strutture che effettuano il pompaggio situate a contatto con il liquido, nelle pompe sommerse invece tutta la pompa, incluso il motore, si trova sott’acqua.
Questi sistemi sono molto efficienti proprio perché sono situati già all’interno dell’acqua e, di conseguenza, non la devono aspirare forzatamente al loro interno; per questo motivo, sono apprezzate in una vasta gamma di settori tra cui anche la gestione delle emergenze.
Si tratta inoltre di pompe che si presentano di forma allungata e affusolata, il che consente ad esempio di collocarle facilmente all’interno dei pozzi. Grazie alla loro conformazione, inoltre, le pompe di tipo sommerso si possono usare anche per estrarre l’acqua da laghi, fiumi o bacini artificiali.
Le pompe per protezione civile di Viesse Pompe offrono un elevato grado di affidabilità e di capacità di pompaggio: realizzate con materiali robusti e dalla grande versatilità, queste tecnologie sono indicate anche per le applicazioni più complesse. Per maggiori informazioni, consulta i cataloghi disponibili su viessepompe.it.

Di ZenzCom