6 trend per il Design: Arredi sospesi e pareti informali

6 trend per il Design: Arredi sospesi e pareti informali

Settembre 16, 2018 Off Di Redazione

Tendenze vintage rivisitate, arredi decontestualizzati che assumono un estro affascinante e nuovi pattern e texture che si impongono come tendenze emergenti. Con oltre 40 milioni di visitatori unici mensili e più di 2,1 milioni di professionisti del settore casa, Houzz (www.houzz.it) – la piattaforma online leader mondiale nella ristrutturazione e nel design – è un osservatorio unico di nuove mode e tendenze d’arredo.
Leonora Sartori, Editor di Houzz Italia, svela i 6 must d’arredamento protagonisti di questa estate, più seguiti dalla community italiana:
1. Colori coraggiosi  C’è una crescente curiosità nei confronti dei colori decisi. Se è vero che le stanze dalle tinte forti creano sempre molta discussione, è vero anche che creano interesse e fascino. Ecco allora che tra le tendenze estive più amate troviamo la Rainbow Mania. Tinte multicolor e colori vivaci dai chiari riferimenti pop invadono tutti gli ambienti della casa. Colori primari decisi e sequenze cromatiche ispirate all’arcobaleno colorano pareti, oggetti d’arredo e tappezzeria. Oltre le stanze dai colori neutri sono in ascesa le palette cromatiche dai toni forti, insieme a pigmenti accesissimi declinati in versioni trasparenti e iridescenti. leggi tutto