BLED (SLOVENIA), 15 DIC – Oltre 200 tra imprenditori, opinion leader, familiari ed amici dei laureati si sono riuniti a Bled, in Slovenia per la cerimonia di assegnazione dei diplomi MBA della IEDC-Bled School of Management, del diploma di dottorato scientifico, del titolo di ”professore dell’anno” e di ‘professore di pratiche di gestione” honoris causa.

Circa 44 manager provenienti da dodici paesi hanno ricevuto i diplomi magistrali in gestione MBA. I laureati si uniranno all’ IEDC alumni network, che conta già 5.265 membri provenienti da 75 paesi e 15 alumni club in tutto il mondo. Il titolo di ”dottore di ricerca” in scienze del management, è stato conferito quest’anno ad Emir Dani.

Danica Purg, Preside della IEDC – Bled School of Management, ha conferito il titolo onorifico di professore di pratiche di gestione a due imprenditori di primo piano: Riccardo Illy, presidente del Gruppo Illy e Janez krabec, presidente del Gruppo Riko, per il loro contributo e sostegno nel campo della ricerca, dello sviluppo, per l’eccellenza professionale, ampiezza e profondità intellettuale, trasmettendo ”agli studenti una migliore comprensione delle pratiche gestionali, oltre al riconoscimento della loro integrità personale e dei loro solidi valori morali in linea con i valori dell’ IEDC”.

Come da tradizione, lo IEDC-Bled School of Management ha designato il professore dell’anno, scelto tra i partecipanti del master Executive MBA. Quest’anno è James C. Ellert, professore di Finanza presso l’IEDC e professore emerito presso l’IMD di Losanna, Svizzera. Direttore del programma International MBA in Management presso la IEDC-Bled School of Management, Ellert ha realizzato importanti studi in tema di ristrutturazione finanziaria, fusioni e acquisizioni, progettazione e implementazione di strategie finanziarie, pubblicati in numerosi media internazionali tra i quali Fortune Magazine, The Wall Street Journal, Financial Times, Handelsblatt, Business International, Le Monde, L’Expansion, New China Post. Il programma musicale della cerimonia è stato curato dalla signora Olohimai Ruth Omo-Ezomo, diplomata MBA da Nigeria. I laureati ed accademici hanno indossato abiti solenni disegnati da Alan Hranitelj per la IEDC. (ANSA).

Di Redazione

La Redazione di Euronotizie.com è sempre alla ricerca di notizie che corrono in rete! Scegliamo le notizie che crediamo meritino l'interesse dei nostri lettori.