Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88
Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, ragazza di Mugnano (Napoli) che nel settembre del 2016 si tolse la vita dopo la diffusione in rete di suoi video e immagini hot, commenta il caso di Giulia Sarti, deputata del Movimento 5 Stelle le cui foto intime sono state hackerate e diffuse sul web.
“E’ diventata una vera piaga sociale” ha spiegato la madre di Tiziana Cantone all’Adnkronos “ormai non passa giorno che questi odiatori da tastiera non si rendano protagonisti di offese, di calunnie in particolare contro le donne. Purtroppo alle nostre latitudini viviamo ancora una cultura giudicante, piena di sessismo e di maschilismo e la vergogna che le donne sono costrette a provare è indotta da una cultura retrograda”. Secondo Maria Teresa Giglio la questione da affrontare è tutta incentrata sul web e sull’impunità della quale ancora riesce a godere chi offende, calunnia e commette furti d’identità sulla rete: “Il fatto che la rete debba restare libera non deve avere come conseguenza che tutto sia permesso, che sia un luogo franco dalle regole. La rete è diventata la nuova forma di comunicazione, quindi tutto ciò che si fa online e ‘offline’, cioè nella realtà, deve essere la stessa cosa”.
L’articolo Caso Sarti, la madre di Tiziana Cantone: «È diventata una vera piaga sociale»

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.