Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

«Greta Thunberg è una giovane ragazza che andrebbe presa come esempio per il suo coraggio, per la sua forza e per la sua determinazione nel portare avanti importanti battaglie come quelle ambientali. Greta Thunberg dovrebbe essere per molti di noi un punto di riferimento.Probabilmente non la penserà così Maria Teresa Maglie, passata alla storia come la “raccomandata di Craxi” (per sua stessa ammissione)».
Il M5S interviene così nella polemica scoppiata per quanto detto dalla giornalista Maria Teresa Maglie, la quale parlando a Un Giorno da Pecora su Radio2 ha detto che “se non fosse malata” metterebbe Greta Thunber, diventata l’icona mondiale delle proteste per il clima, “sotto con la macchina”.
Adesso non si può più dire male di Greta perché mi hanno detto che ha la sindrome di Asperger (COS’È), cioè è malata di autismo, allora a quel punto il politically correct e anche il buon senso mi vietano di dire quello che avrei detto se fosse stata sana: che l’avrei messa sotto con la macchina,” ha affermato Maglie.
“Per carità,” hanno commentato i 5Stelle “ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, ma la Maglie questa volta ha superato ogni limite. Ieri a un ‘Giorno da Pecora’, riferendosi a Greta, ha affermato: “’e non fosse malata la metterei sotto con la macchina’. Davvero sconcertante, fuori da ogni logica. Probabilmente la Maglie era alla ricerca di un po’ di visibilità visto che nell’ultimo periodo se ne erano perse le tracce, ma affermazioni di questo genere sono intollerabili e disumane!”.
“Verrebbe da dire “l’umanità fatta a Maglie”. Ma questa volta è stato superato ogni limite: come può una persona pensare cose del genere? È tutto veramente surreale. Se in questi giorni si parla di cambiamenti climatici il merito è sicuramente di Greta. A lei dovremmo dire tutti noi grazie. La Maglie invece dovrebbe solamente vergognarsi e porgere le sue scuse a una giovane ragazza che ha dimostrato di avere più coraggio di lei. Grazie Greta,” hanno concluso i pentastellati.
L’articolo Maria Giovanna Maglie contro Greta Thunberg, M5S: «Davvero sconcertante, fuori da ogni logica»

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.