Foto di Tammy Duggan-Herd da PixabayFoto di <a href="https://pixabay.com/it/users/campaign_creators-9720680/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3691440">Tammy Duggan-Herd</a> da <a href="https://pixabay.com/it/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3691440">Pixabay</a>

Per chi possiede un sito web, vetrina o e-commerce che sia, il posizionamento sui motori di ricerca è una delle prime tematiche da affrontare.

In uno scenario sempre più competitivo, nel 2017 conquistare le prime posizioni su Google non è così semplice come una volta.

Occorrono investimenti mirati, su determinate strategie di SEO, da affidare ad un’agenzia specializzata nel settore.

In nostro aiuto, interviene Semca, una SEO Agency con esperienza decennale nel settore. I servizi di questa azienda Google Partner, sono dettagliatamente presentati nella pagina Posizionamento Seo.

Caratteristiche della Consulenza SEO

Affidare il posizionamento SEO del vostro sito web, significa fare una scelta vantaggiosa e conveniente. Non è possibile pensare di pubblicare un sito web senza effettuare analisi ed ottimizzazioni SEO. Per fare questo o si contatta un Consulente SEO o si chiama una Seo Agency.

Si comincia con una fase iniziale di analisi del sito. L’intervento prevede:

  • Un’analisi SEO, effettuata con tool avanzati, in grado di rilevare tutte le problematiche esistenti.
  • Un’analisi del mercato, per trovare i competitor dell’azienda e monitorare le loro attività.
  • Un’analisi delle keywords migliori e potenziali del sito web.

Terminata la fase iniziale, in base ai dati raccolti, si procede con l’intervento pratico. Questo prevede:

  • Creazione e modifica titoli pagine ( title)
  • Creazione e modifica descrizioni ( meta description)
  • Eventuale riscrittura URL del sito web
  • Creazione di nuovi contenuti
  • Ottimizzazione SEO delle immagini
  • Riduzione generale di tutti gli errori presenti all’interno del sito

La filosofia di una SEO Agency: raggiungere risultati concreti

Una SEO Agency è una realtà che ha come obiettivo quello di raggiungere risultati concreti quando segue un progetto web. La cosa più importante è capire la fattibilità degli obiettivi da raggiungere ed anche il budget da concordare con il committente. Negli ultimi anni il problema è quello di non riuscire a trovare un punto d’incontro tra quelle che sono le esigenze dei clienti e le fattibilità di progetto. Per questo è necessario un periodo di valutazione che possa portare al committente maggior consapevolezza del percorso da intraprendere ed anche la valutazione di una Analisi SEO che permette di comprendere fasi di sviluppo ed attività operative.

Foto di Tammy Duggan-Herd da Pixabay

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.