Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88


Finora erano stati il Giappone e Singapore a detenere i passaporti più forti del mondo, ossia quelli che aprono le frontiere del maggior numero di paesi, senza bisogno di visti preventivi. Ma nel 2018, a sorpresa, sul gradino più alto del podio di questa classifica aggiornata costantemente dall’Istituto Internazionale Arton Capital, sono saliti gli Emirati Arabi Uniti, i cui cittadini hanno ora un accesso libero a 167 paesi del mondo, ovvero l’84% del pianeta.
Gli Emirati hanno fatto in questi ultimi anni un vero balzo, dal 27/esimo posto del dicembre 2016 al primo del 2018, conquistato grazie a recenti accordi con la Russia, il Messico, la Liberia e la Sierra Leone. Nel gruppo dei primi cinque paesi con il passaporto più forte si trovano anche la Germania e la Corea del Sud. Anche l’Italia comunque non se la passa male, con un onorevole nono posto.
Leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.