Vinitaly: nasce progetto per Museo del vino a Verona,

E’ l’intenzione del Gruppo consiliare della Lega

A Verona nascerà il Museo del vino. E’ l’intenzione del Gruppo consiliare della Lega, che ha presentato una mozione per la realizzazione del progetto, sostenuto dal consigliere regionale Enrico Corsi.
“Abbiamo deciso di presentare questo progetto a pochi giorni dalla conclusione di Vinitaly – hanno spiegato in una conferenza stampa i consiglieri leghisti – che come ogni anno si è dimostrata una vetrina internazionale per il territorio: Verona è conosciuta nel mondo non solo per le sue bellezze architettoniche ma anche per le varietà e la qualità della nostra tradizione enogastronomica quindi è indispensabile il contributo dell’amministrazione per la miglior realizzazione del progetto, potrebbe diventare un importante punto di attrazione turistica nella nostra città.”
“Partiremo – ha aggiunto Enrico Corsi – con l’avvio un tavolo di lavoro tra le parti interessate, Consorzi del vino, Camera di Commercio, Uffici Comunali, Università con il corso di laurea in Scienze enologiche, Regione Veneto, per verificarne la possibilità e per il luogo più opportuno e strategico per la buona riuscita”. (ANSA).

Leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.