Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

“Questo governo, quando lavora sui fatti lavora bene, e io lavoro benissimo con Salvini e la Lega. Abbiamo problemi quando parliamo di temi ideologici che a volte sono di ultradestra”.
Lo ha detto il vicepresidente del Consiglio, Luigi Di Maio, a Ivrea, all’evento organizzato in memoria di Gianroberto Casaleggio.
“Avrete un governo compatto che lavorerà sui fatti ma nella campagna per le europee quando dico che è preoccupante che ci sia una forza politica come la Lega che si va ad alleare con una forza politica che lascia il parlamento – ha aggiunto – quando si commemora l’olocausto e la Shoah, credo di stare dicendo una cosa giusta che non riguarda solo me ma i nostri figli. La memoria è fondamentale per ricordarci delle tragedie storiche e ci aiuta a insegnare ai nostri figli cosa essere o non essere”.
“Abbiamo ben chiaro che questo governo deve andare avanti, deve governare per altri 4 anni e risolvere i problemi del paese”, ha affermato ancora Di Maio.
Sui rimborsi ai truffati delle banche ha detto: “Se vogliamo raggiungere la soluzione di ripagarli, lunedì si fa questo incontro (con le associazioni dei risparmiatori truffati e il premier Conte, ndr.) poi o si firmano i decreti o si erogano i soldi direttamente senza un minimo di contenzioso o arbitrato”.
A chi ha criticato Tria per l’attesa sui truffati alle banche, Di Maio ha spiegato che “non si tratta di attaccare qualcuno, ma di mantenere la promessa di risarcire i truffati delle banche. Siamo in una follia in cui abbiamo stanziato soldi ma manca una carta che eroghi alle persone questi soldi. Non si tratta di attacchi, dunque, ma di risarcire. Le associazioni sono state convocate dal presidente Conte lunedì. Io in Cdm ci ho tenuto a dire che non si modifica nulla della normativa senza il dialogo con i truffati. Il governo è amico dei risparmiatori”.
Leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.