Luigi Di Maio: ‘Il contratto di Governo ha una rotta ben definita: aiutare i cittadini’

Luigi Di Maio: ‘Il contratto di Governo ha una rotta ben definita: aiutare i cittadini’

Aprile 18, 2019 Off Di Redazione

Il leader pentastellato Luigi Di Maio, ha rilasciato un’intervista all’Eco di Bergamo che è stata pubblicata sul blog delle stelle.
Il vicepremier M5S, ha subito parlato del Def che “sarà improntato alla crescita economica del Paese sulla scia del Decreto Crescita che è stato approvato in Consiglio dei Ministri questa settimana” ma “anche la Manovra Economica varata alla fine dello scorso anno ha le stesse finalità e inizierà a dispiegare i suoi effetti nel corso di quest’anno, in un quadro però più lungo che nasce da un’impostazione differente rispetto al passato: ci siamo concentrati sugli investimenti e sulla messa in sicurezza della parte più debole della società”.
“Con il Def, che è stato anticipato dal Decreto Crescita – ha ribadito Di Maio -, daremo un ulteriore spinta per reagire al rallentamento globale dell’economia dovuto a una serie di circostanze macroeconomiche come la guerra dei dazi. Questo servirà a reperire anche le risorse per scongiurare qualsiasi aumento dell’Iva che, come ho sempre detto, non verrà mai attuato dal MoVimento 5 Stelle”.
leggi tutto