Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

“Io quando vado in ospedale voglio essere sicuro che ad accogliermi ci sia un professionista, non un raccomandato o il nipote di qualche consigliere regionale”.
Lo ha detto il leader del Movimento 5 stelle Luigi Di Maio in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook.
“Quel che è accaduto in Umbria, con un altro scandalo a firma Pd, è inaccettabile in un Paese civile!” ha affermato Di Maio.
“Il MoVimento 5 Stelle ha pronta una proposta di legge per togliere la sanità dalle mani dei partiti. Prevede che a scegliere le nomine dei dirigenti non sia più la politica, ma dei commissari esterni.
In una parola: merito”. Questa la soluzione proposta dai pentastellati per allentare le tenaglie del clientelismo politico in un settore della massima importanza per i cittadini.
“Nei primi di maggio questa proposta arriverà in commissione” e Di Maio si augura “che tutte le forze politiche la sostengano”. “Anzi – continua il ministro del Lavoro – mi unisco alle parole del ministro Giulia Grillo e lancio loro proprio un appello: portiamo questa legge in aula e approviamola subito!”.
“Davanti alla salute dei cittadini non ci sono mezze misure o compromessi” sostiene il vicepremier . “Abbiamo migliaia di operatori sanitari che rappresentano l’eccellenza del nostro Servizio sanitario nazionale, che il mondo ci invidia, e non possono essere amministrati da dirigenti incapaci e raccomandati, perché poi chi ci rimette sono i pazienti!
Bisogna agire e bisogna farlo adesso. Noi ci siamo!” conclude così Luigi Di Maio.
Di Maio: ‘Quel che è accaduto in Umbria, con un altro scandalo a firma Pd, è inaccettabile in un Paese civile!’

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.