Medaglia d’Oro in Cina per i giovani della nazionale italiana cuochi
Federcuochi, domenica la festa a Roma con uno show cooking

L’Italia sale sul podio più alto del NingBO, il concorso mondiale per giovani chef, che si è tenuto in Cina, sulla costa del Mare Orientale, e che ha visto sfidarsi i principali team junior dell’Asia e del mondo.
Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stata la coppia formata da Andrea Del Villano e Tommaso Bonseri Capitani, accompagnati dal team coach Pierluca Ardito e dall’assistente coach Marco Tomasi.
Per le gare del NingBO international young chef gli sfidanti azzurri hanno studiato un menu che valorizzasse al massimo alcuni prodotti della migliore tradizione enogastronomica nazionale. Per lo starter hanno scelto spigole e capesante dell’Adriatico abbinate alle arance sicule, e una main course con agnello abruzzese e sedano di Verona, il tutto moltiplicato per 3 porzioni realizzate e servite in una sola ora di tempo.
“Abbiamo lavorato molto sul gioco di squadra, sull’affiatamento, l’organizzazione e il sincronismo per la massima cura del dettaglio – commenta il coach Pierluca Ardito – in modo che i due ragazzi fossero pronti per questa nuova sfida asiatica.
Durante le gare oltre all’abilità entrano in gioco tante emozioni difficili da controllare, per questo bisogna lavorare con costanza e tenacia per portare alto il nome dell’Italia, della Federazione Italiana Cuochi e del nostro Presidente Rocco Pozzulo. Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto”.
Domenica prossima, al rientro dalla Cina, la Nazionale Italiana Cuochi festeggerà l’ambito trofeo con uno speciale show cooking a Roma, nella suggestiva cornice della serra di Palazzo delle Esposizioni, ospite dello chef Alessandro Circiello, creatore delle nuove, coloratissime proposte gastronomiche firmate “Esposizioni”.
Leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.