ORION H2O: I vantaggi d’Installare un dispenser per acqua pura e frizzante

ORION H2O: I vantaggi d’Installare un dispenser per acqua pura e frizzante

ORION H2O: I vantaggi d’Installare un dispenser per acqua pura e frizzante

QUANTO E’ IMPORTANTE PRENDERSI CURA DI UN BENE PREZIOSO COME L’ACQUA?

Oggigiorno, per fortuna, dopo anni di appelli e di eventi che hanno reso sempre più palese il problema, si parla molto spesso di quanto l’acqua sia diventata un patrimonio vitale di cui prendersi cura nella maniera più adeguata.

E non solo perché essa è un elemento vitale per tutti gli esseri viventi, ma anche perché un’acqua pulita condiziona positivamente tutto ciò con cui entra in contatto, dai terreni coltivati al benessere dei mari.

Per questi motivi negli ultimi tempi si è fatta sempre più pressante la necessità di eliminare quanto più possibile la plastica dalle nostre abitudini quotidiane, come ad esempio a tavola o nel caso delle bottiglie di acqua che siamo sempre stati abituati ad usare sia in casa che fuori.

Il problema si pone non solo perché la plastica non adeguatamente smaltita e riciclata provoca danni irreversibili all’ambiente circostante, ma anche perché è stato abbondantemente provato che le bottiglie di plastica – e, inaspettatamente, anche il loro tappo – rilasciano all’interno dell’aqua particelle di microplastica in grado di nuocere alla salute del nostro organismo.

Quindi, non si tratta solo di un’emergenza ambientale, ma anche di una vera e propria necessità di preservare la salute di tutti noi. Basti pensare che l’Italia è al primo posto in Europa per consumatori di acqua in bottiglia, una tendenza che deve essere invertita quanto prima per il bene dell’ambiente e, di conseguenza, dell’uomo.

Una soluzione a tale problema potrebbe essere l’abbandono dell’acqua in bottiglia in favore di quella che sgorga dai rubinetti di casa: c’è da dire, però, che, nonostante gli innumerevoli controlli effettuati sulla rete idrica da parte delle autorità comunali preposte, non è possibile garantire che l’acqua del rubinetto sia pulita e pura al 100%.

C’è sempre la possibilità che alcuni metalli pesanti – come il piombo, il mercurio, il cadmio… -, gli stessi disinfettanti – come il cloro – o alcuni germi e batteri rimangano all’interno dell’acqua provocando, alla lunga, danni al nostro organismo. Cosa fare allora?

Negli ultimi anni si è diffusa la sana abitudine di dotarsi di un depuratore d’acqua che, attraverso un sistema di microfiltraggio, separa, eliminandole, tutte le sostanze dannose presenti nell’acqua del rubinetto che diventa, così, più limpida, leggera e piacevole al gusto. In questo modo a trarne benefici non sarà solo l’ambiente – vista la drastica riduzione della plastica – ma anche la nostra salute, visto che non rischieremo più di ingerire con l’acqua anche metalli pesanti e batteri.

ORION H2O: QUANDO CONSUMARE ACQUA DIVENTA UNA SCELTA COMODA, MODERNA E CHE RISPETTA L’AMBIENTE

Dotarsi di un depuratore d’acqua diventa, quindi, una scelta necessaria e salutare, oltre che economica vista la notevole quantità di denaro che è possibile risparmiare non dovendo più acquistare casse di acqua in bottiglia. Inoltre, alcuni depuratori sono anche in grado aggiungere bollicine all’acqua così da renderla piacevolmente frizzante.

Installazione Impianti di Erogazione Acqua Microfiltrata e Pura

C’è un’azienda, la ORION H2O, che opera nel settore dell’installazione di erogatori di acqua microfiltrata dal 2006 e, da allora, ha visto aumentare la sua notorietà grazie anche alla notevole esperienza maturata nel corso del tempo, alla qualità dei suoi prodotti e all’attenzione costante riservata ad ogni esigenza del cliente.

La ORION H2O ha, da tempo, intuito qual è la reale necessità ambientale dei nostri tempi e, per venire incontro alla natura e al benessere dei consumatori, installa sistemi di acqua alla spina innovativi e affidabili offrendo i suoi servizi a diversi utenti: ristoranti, bar, hotel, uffici, scuole, ma anche abitazioni private.

I vantaggi derivanti dall’installazione di un dispenser per acqua pura sono innumerevoli:

  • L’acqua microfiltrata risulta essere di ottima qualità.
  • I magazzini dei locali, così come le dispense delle abitazioni private, vedranno aumentare lo spazio libero visto che non dovranno più contenere bottiglie di plastica d’acqua.
  • Non dovendo più acquistare casse d’acqua, il risparmio economico sarà notevole e immediato, per non parlare del risparmio di energia elettrica che serviva per mantenere le bottiglie d’acqua al fresco.
  • Il servizio al banco e al tavolo sarà più veloce e di qualità.
  • La possibilità di personalizzare le bottiglie di vetro con il logo o il nome della propria attività renderà il servizio più gradevole alla vista e aumenterà la pubblicità del marchio.
ORION H2O – Azienda Leader nell’Installazione e Manutenzione di Erogato di Acqua

Riguardo le bottiglie di vetro, la ORION H2O offre un’ampia scelta di forme e stili grafici per personalizzare e pubblicizzare al meglio il proprio marchio.

Non solo, fornisce anche borracce termiche – sempre più di tendenza negli ultimi tempi – in acciaio inox doppio strato o in alluminio per avere sempre a portata di mano la propria bevanda preferita senza inquinare l’ambiente e con un occhio di riguardo alla salute.

Inoltre, la ORION H2O offre anche una formula noleggio dei propri dispenser per acqua pura e frizzante con la garanzia di avere sempre, anche in questo caso, un’assistenza clienti costante e in grado di risolvere velocemente ogni tipo di problematica.

Commenti Facebook

RELATED ARTICLES

Antibiotici nei fiumi del mondo 300 volte oltre i limiti

Antibiotici nei fiumi del mondo 300 volte oltre i limiti

Ricerca in 72 paesi, trovati nel 65% dei siti monitorati Cresce l’emergenza inquinamento da antibiotici

READ MORE
L’irrigazione nei campi passa dai satelliti e dal bancomat

L’irrigazione nei campi passa dai satelliti e dal bancomat

Anbi, le novità dal mondo della ricerca per risparmio acqua Controllo dei campi via satellite,

READ MORE
Così un’azienda norvegese sta trasformando la sabbia in una risorsa preziosa

Così un’azienda norvegese sta trasformando la sabbia in una risorsa preziosa

Un’azienda norvegese, la Desert Control, sta trasformando il deserto in terreno fertile, offrendo una possibilità

READ MORE
M5S: «Ecco come gli pneumatici delle nostre auto creano posti di lavoro e tutelano l’ambiente»

M5S: «Ecco come gli pneumatici delle nostre auto creano posti di lavoro e tutelano l’ambiente»

Il Movimento 5 Stelle ha intervistato il direttore di Ecopneus, Giovanni Corbetta, per parlare di “posti

READ MORE