‘Nel 2019 trovati 1.600 telefonini nelle carceri italiane’
Un pacco destinato ad un detenuto che nascondeva un mini telefonino è stato scoperto dagli agenti penitenziari nel carcere di Voghera (Pavia). A darne notizia è stato Alfonso Greco, Segretario regionale lombardo del Sappe (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria).
“Un plauso agli uomini della polizia penitenziaria di Voghera che, nonostante la cronica carenza di personale, non rinunciano al controllo e alla repressione di condotte messe in atto dai detenuti. L’apparecchio, di dimensioni minime, era all’interno di un pacco, abilmente occultato, indirizzato ad un detenuto italiano. Al Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria chiediamo interventi concreti come, ad esempio, la dotazione ai reparti di Polizia Penitenziaria di adeguata strumentazione tecnologica per contrastare l’indebito uso di telefoni cellulari o altra strumentazione elettronica nei penitenziari italiani. Si pensi che, dall’inizio dell’anno, sono stati trovati nelle varie carceri d’Italia quasi 1.600 telefonini!”.

Leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.