Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

San Patrizio in Italia: Il Festival della cultura irlandese a Livorno torna con sei giorni di eventi.

La terza edizione del San Patrizio Livorno Festival #SPLF si terrà da venerdì 20 a domenica 22 all’Ex Cinema Aurora, con un “Pre-festival” da martedì 17 a giovedì 19.

San Patrizio in Italia: San Patrizio Livorno Festival, Anno Terzo

Livorno si conferma capitale della cultura irlandese in Italia con una nterza edizione del SPLF ancora più bella, ricca varia. E con tre giorni di Pre-Festival!!!

Gli ospiti d’onore

Ospiti d’onore irlandesi la madrina del Festival Catherine Dunne, il musicista Colm Mac Con Iomaire e lo scrittore Peter Murphy.

Tutti gli ospiti del #SPLF2020

Completano il panorama degli ospiti i musicisti Catherine Fitzgerald, Lorcan e Cillian Byrne (alias Basciville), il poeta Stephen James Smith; gli scrittori Giovanni Agnoloni, Paolo Ciampi, Michele Marziani; l’antropologa Lucia Galasso, il professor Enrico Reggiani. Tornano al #SPLF Claudio Monteleone, Max O’Rover, Federico Platania.

Il coinvolgimento degli artisti locali

Il #SPLF vuole essere sempre più aperto e inclusivo. Per questo motivo con l’edizione 2020 il Festival si è aperto alla comunità degli artisti locali con tre iniziative: la collaborazione con Livorno Artistica per uno sketching Contest dedicato all’Irlanda; la presenza di Fabrizio Razzauti, il fotografo autore dei ritratti “modiglianizzati”; tre sessioni dopo-Festival aperte a tutti gli artisti e creativi sul territorio che potranno interagire in parole e musica, con gli artisti irlandesi ospiti.

Il saluto di John Banville

John Banville, Sostenitore a Vita del #SPLF, ha salutato così l’edizione 2020:

« Il San Patrizio Livorno Festival è una bellissima istituzione – e ormai possiamo davvero definirlo come una istituzione – e auguro all’edizione 2020 un grande successo. L’Ex-Cinema Aurora ha visto l’alba di qualcosa di grandioso, qualcosa su cui, non ho dubbi, il sole livornese continuerà a splendere radioso. Evviva! »

Banville sarà di nuovo a Livorno in ottobre 2020.

Il San Patrizio Livorno Festival #SPLF e gli #IrlandesiDentro

Per la prima volta, il SPLF sarà anche l’occasione per il primo raduno del Gruppo Facebook “IrlandesiDentro“: se ti piace l’Irlanda, non puoi proprio mancare…

La sede del Festival è l’Ex Cinema Aurora, a Livorno.