Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

«Tra quanto tempo potremmo allentare la presa sull’emergenza coronavirus? Credo che sia giusto dire agli italiani che ne verremo fuori, ma, allo stesso tempo, che non si illudano, perché non ne potremo venire fuori tanto presto. L’ottimismo e la volontà ci vogliono, ma il raccontare balle alla gente è assolutamente inaccettabile».
Così da Massimo Galli, professore ordinario di Malattie Infettive all’Università Statale di Milano e primario dell’Ospedale Sacco del capoluogo lombardo, intervenendo in collegamento con la trasmissione “L’aria che tira” (La7)
Il tasso di letalità del coronavirus registrato in Italia secondo Galli è falsato in quanto vengono conteggiati soltanto i sintomatici:
«È evidente che siamo ben lontani dal picco epidemico e c’è molto da lottare soprattutto per evitare che il problema si estenda ad altre regioni del Centro e del Sud. E poi ci sarà un’importante battaglia nella zona metropolitana di Milano, che in parte è già in corso di fatto. Soprattutto occorre per forza prevedere maggiore vicinanza a chi è a casa e ha problemi,» ha spiegato.
leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.