L9.820 CONTAGIATI L’Europa è il nuovo epicentro della pandemia di coronavirus. Lo certifica l’Oms secondo cui è ‘impossibile’ dire quando avverrà il picco della pandemia. Intanto il nuovo bilancio del commissario Borrelli certifica che sono 14.955 i malati di coronavirus in Italia, 2.116 in più di ieri. Sono 1.439 le persone guarite, 181 in più di ieri. Sempre alti i numeri della Lombardia secondo i dati della Regione: 9.820 i contagiati dal Coronavirus in Lombardia, 890 i morti, 650 le persone in terapia intensiva, 4.435 i ricoverati non intensivi. —.
PIÙ AGENTI E FONDI ALLE CARCERI IN NUOVE MISURE PER EMERGENZA BOZZA DL, MUTUI, BOLLETTE E RISORSE PER DIDATTICA A DISTANZA Tra le nuove misure che il governo sta mettendo a punto per far fronte alla fase di emergenza, previste dalla bozza di decreto in elaborazione, più fondi, 58 milioni, per le forze dell’ordine e 4mila agenti in più; 10 milioni per ripristinare’ la piena funzionalità nelle carceri dopo le rivolte dei giorni scorsi. Nuove norme per ‘care giver familiari, lavoro agile, tutele per lavoratori con figli disabili, estensione della 104 e dei congedi straordinari’; la proroga dell’ultima sessione di laurea dell’anno accademico 2018/2019 al 30 giugno 2020 e l’abolizione dell’esame di abilitazione alla professione medica e 85 milioni per la didattica a distanza. La scadenza del fisco del 16 marzo sarà spostata, lo precisa una nota del Mef.
leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.