Scopriamo tutte le ultime novità nel campo dell’arredo da giardino. Infatti proprio nel periodo della Primavera, si inizia a svogliare le riviste di arredo giardino, si navigano siti di vendita di articoli da giardino, si osservano le case dei vicini e si inizia a pensare a cosa manca al proprio spazio esterno per essere il piccolo angolo di paradiso che tutti noi desideriamo.

Soprattutto in periodi in cui siamo chiusi in casa, per via del Covid-19, cerchiamo soluzioni per tenere la testa impegnata ma soprattutto il pensiero va a quando tutto sarà finito e vorremmo fare una piccola festa di ricongiungimento con familiari o amici stretti.

La casa si sà è il luogo dove ritrovarsi, ed il giardino è quella parte dove cercare riposo, relax e mangiare all’aria aperta.

Inutile dire che abbiamo bisogno di tutto l’occorrente per fare una grigliata di qualità, dal barbecue, ad un tavoli ed i relativi accessori, ma anche un piccolo lavabo ed anche un mobile ripostiglio per mettere la carbonella, ed i relativi accessori.

Un aspetto da controllare è la pulizia degli esterni, l’aggiustamento del prato, fare pulizia dai residui di alberi caduti durante l’inverno.

Un secondo aspetto è la privacy, cercare di trovare soluzioni che possano coprire le aree esposte alla visione dal vicinato, quindi recinti coprenti in canniccio, oppure teli ampi che si avvolgono a pertiche che creano zone di ombra dove riporre divani e lettini.

Immaginiamo di scegliere anche la nuova siepe sia vera ma anche soluzioni sintetiche e d’immediata installazione. Oppure di creare un percorso di mattonelle tra le varie zone del giardino in modo da percorrerle anche se poco prima è piovuto tanto, evitando di sporcarsi le scarpe attraversando sull’erba.

Un’altro aspetto è illuminazione dell’esterno, molto importante se si organizza una cena o si vuole vivere un momento serale in compagnia, si possono usare sia fiaccole da accendere sia una serie di lampioni ricaricabili con pannelli solari.

Il giardino è un luogo dove far vivere anche il vostro cane, per questo è molto importante che impari a rispettarlo, cerca di fargli capire dove è importante fare i bisogni e riprendilo quando maltratta l’erba o le piante. Non dimenticare di creare una sua cuccia personale in modo che conosce dove andare a riposare, non metterla troppo lontana dalla casa, per il vostro amico a quattro zampe è importante che siate vicini, o che lui si senta vicino a voi. Riempi il giardino di oggetti con cui farlo giocare, in questo modo eviterete che se la prenda con le tue piante o soprattutto con i vostro nuovi mobili.

Infine se hai spazio abbastanza, ma avvolte bastano anche qualche vaso, non dimenticare di divertirti con il tuo orto biologico, con cui far crescere le piante che più ti piacciono, come il prezzemolo per cucinare, una pianta di basilico ed anche una bella pianta di pomodoro, l’orto oltre a darti i frutti della terra ti donerà serenità e momenti di piacere.

Di Redazione

La Redazione di Euronotizie.com è sempre alla ricerca di notizie che corrono in rete! Scegliamo le notizie che crediamo meritino l'interesse dei nostri lettori.