«Scivolone di Lega e FdI, voltano le spalle ai contribuenti onesti – Quello di Lega e Fratelli d’Italia è l’ennesimo scivolone europeo. Il nuovo meccanismo in difesa della rule of law non è solo necessario per tutelare i diritti dei cittadini nei Paesi in cui vengono calpestati, ma serve anche per difendere gli interessi finanziari dell’Unione».
Così su Facebook l’eurodeputata del Movimento 5 Stelle, Laura Ferrara.
«Con questo meccanismo, cioè, vogliamo evitare che i soldi dei contribuenti europei vengano utilizzati in maniera illegittima o finiscano nelle tasche di amici e parenti, come sta succedendo in Ungheria, dove i fondi europei sono stati assegnati al cerchio magico di Orban e non a cittadini e imprese ungheresi. Se Lega e Fratelli d’Italia non capiscono questo principio è solamente perché sono schiavi dei sovranismi ideologici, ma così facendo voltano le spalle ai contribuenti onesti e difendono oligarchie poco trasparenti», ha spiegato l’esponente pentastellata.
LEGGI TUTTO

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.