Da sempre sosteniamo che risparmiare acqua è necessario per il futuro delle nuove generazioni. Da sempre parliamo dell’importanza di utilizzare acqua microfiltrata, che consiste in acqua ottenuta in seguito ad un preciso processo di filtrazione, volta all’eliminazione di microorganismi anche dannosi e batteri. In questa maniera, l’acqua è totalmente purificata e pulita, dal gusto particolarmente gradevole.

Ma quali sono i rischi derivanti dall’uso dei Water Dispenser, se non viene effettuata una giusta manutenzione, costante controllo delle prestazioni degli erogatori di acqua.

Acqua microfiltrata: andiamo nello specifico

L’acqua microfiltrata prende questo nome proprio per l’accurato procedimento di filtrazione che subisce. Solo così è effettivamente possibile provvedere alla rimozione di microcorpi e batteri, nonché addirittura le particelle di cloro spesso utilizzate per rendere l’acqua potabile.

La parte principale di questo processo è indubbiamente l’apposito filtro, così all’avanguardia che riesce a purificare totalmente l’acqua, portandola ad un livello estremamente sano.

Questo filtro a una composizione precisa: i suoi pori sono formati, infatti, da carboni attivi argentizzati ottimi per la sua purificazione. Come preannunciato il gusto risulta anche più piacevole e decisamente meno pesante. Solitamente, l’acqua microfiltrata è utilizzata soprattutto da attività come quelle della ristorazione.

Come funziona l’acqua microfiltrata

Il sistema per la filtrazione efficace, viene collegato direttamente a quello idrico del ristorante. Così facendo, in maniera semplice ed automatica, l’acqua che fuoriesce (alla spina) è ben filtrata, pulita e purificata e, specialmente, libera da batteri e simili. Può essere dunque bevuta senza problemi. I clienti ne saranno profondamente soddisfatti.

Combattere l’inquinamento con l’acqua microfiltrata

Uno dei numerosi punti a favore riguardante l’acqua microfiltrata, concerne la delicata tematica di protezione ambientale e inquinamento. Infatti, i sistemi di filtrazione di acqua ovviamente non inquinano, ma sono rivoluzionari soprattutto perché si evitano migliaia di imballaggi di plastica.

Le bottiglie di plastica realizzate in questo materiali sono altamente inquinanti, in quanto la plastica può arrivare fino a mille anni, dove prima non si decompone. Un dato molto serio, per cui sono stati sviluppati impianti appositi per trovare una soluzione, tra cui la filtrazione accurata dell’acqua. Inoltre il sapore sarà totalmente differente. Spesso, con le bottiglie di plastica, l’acqua che vi è dentro assume leggermente l’essenza di sostanze plastiche.

L’acqua microfiltrata presenta rischi?

Una delle domande più frequenti in merito all’acqua microfiltrata è se presenta eventuali rischi per la salute. Se il sistema di filtrazione è corretto, l’acqua sarà pulitissima e purificata e sicuramente non si deve temere per la propria salute, anzi. Infatti, uno dei problemi più comuni alle persone che richiedono questo servizio, è la paura che non sia effettivamente efficace e ricorrono, così, nuovamente all’acqua imbottigliata.

È arrivato il momento di sfatare questo mito: l’acqua microfiltrata è letteralmente perfetta e libera da ogni possibile impurità. Inoltre si risparmia molto di più rispetto all’acqua in bottiglie, ottenendo, però, un effetto estremamente positivo. L’ambiente ringrazia!

Perchè rivolgersi ad un’azienda affidabile presente da oltre 20 anni: Orion H2O garanzia di professionalità!

Tra le aziende più importanti in questo settore, si trova soprattutto Orion H2O, la quale si può definire un’attività trainante. Questa impresa offre consulenza ai suoi clienti per convertire il loro normale business in uno volto al benessere sia della persona che dell’ambiente circostante. In particolare modo, si concentrano sui migliori sistemi di erogazione di acqua alla spina, in modo tale da renderla non solo potabile, ma anche buona e purificata, senza il bisogno di ricorrere a bottiglie di plastica inquinanti.

Grazie alla sua costante ricerca per tecnologie green sempre più efficienti e grazie alla nostra rete di tecnici specializzati presenti in tutto il Lazio, oggi Orion H2O vanta di più di 3000 impianti installati in hotel, ristoranti, scuole, uffici e negli ultimi anni siamo presenti anche in centinaia di famiglie. La nostra soddisfazione è nell’offrire ai nostri clienti un’assistenza sempre puntuale e macchine erogatrici di ultima generazione in grado di effettuare una ultra filtrazione dell’acqua, garantendo il massimo dell’efficacia. Grazie a questo complesso processo riusciamo a rendere sostenibile l’ambiente e far risparmiare economicamente i nostri clienti (CEO Roberto Proietti) 

Affidarsi alla ORION H2O è sinonimo di sicurezza. Un’acqua così pura e piacevole da bere non si era mai vista. Conviene allora passare alla parte buona: prova l’acqua microfiltrata di ORION H2O nella soluzione Noleggio

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.