Italia e Francia hanno un legame unico che si basa su valori condivisi, storia comune”. Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a fianco del Presidente Emmanuel Macron dopo il loro incontro all’Eliseo. 

“Partnership italo-francese fondamentale per l’Europa. Abbiamo parlato con Macron come intensificare le nostre relazioni. Da tutto ciò nasce l’esigenza di un trattato di collaborazione rafforzata. L’Italia ha accolto con grande favore la proposta di servizio civile comune franco-italiano per i giovani”, ha aggiunto ancora Mattarella. “L’Unione è la prospettiva delle nuove generazioni. L’Ue sia protagonista della comunità internazionale”, ha sottolineato, “siamo circondati da tensioni: l’Europa può trasferire la sua vocazione alla pace. E l’Italia e la Francia sono unite nello svolgere questo ruolo”. “La conferenza sul futuro dell’Europa – ha affermato il Capo dello Stato – è un’occasione storica per rafforzare l’Unione”. ANSA

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.