Sono 481,6 milioni le dosi di vaccino consegnate nell’Ue e 376,4 milioni le vaccinazioni. Al 62,7% degli adulti nell’Unione è stata somministrata almeno una dose, mentre il 45% è pienamente immunizzato. Lo scrive, su Twitter, la portavoce della Commissione europea, Dana Spinant, con dati aggiornati ad oggi.

In Italia intanto il piano vaccinale “sta andando molto bene, ieri abbiamo superato i 20 milioni di concittadini con la seconda dose e con questo ritmo, che non avrà battute di arresto, raggiungeremo l’immunità di gregge entro fine settembre”. Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, su Tg2 Italia su Rai Due, sottolineando che “le dosi ci saranno, l’obiettivo di immunità di gregge a settembre siamo in condizioni di poterla raggiungere“. “Dobbiamo continuare a veicolare il messaggio che l’unica via d’uscita dalla pandemia, anche nella popolazione più giovane, è il vaccino. Non possiamo più – ha aggiunto – far perdere la scuola ai nostri ragazzi. Perché la scuola è fondamentale anche come percorso di inclusione, oltre che di formazione”. ANSA

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.