Sarà possibile iscriversi per la partecipazione in presenza fino alle 17 del giorno prima dell’evento.

Per la partecipazione online puoi fruire dell’evento in streaming all’interno di questa pagina. La finestra del video compare pochi minuti prima dell’inizio del convegno. Nel caso non dovesse apparire, prova ad aggiornare la pagina.

Superata la flessione registrata nel 2020, il valore delle esportazioni italiane ha ripreso a crescere mostrando un trend positivo che continua anche nei primi mesi del 2023. L’anno scorso l’Export di beni ha segnato un livello record per l’economia italiana superando i 600 miliardi di euro, in crescita del +20% sul 2021. Lo slancio positivo dell’export italiano va tuttavia contestualizzato tenendo presente la complessità dell’attuale scenario internazionale. Il protrarsi del conflitto Russo-Ucraino, i forti rincari dei prezzi delle materie prime e della logistica, l’attuale contesto inflativo e il conseguente cambiamento delle politiche monetarie delle principali banche centrali mondiali sono fenomeni che influenzano le dinamiche legate all’export italiano. In questo rinnovato contesto è interessante osservare come il commercio digitale continui a generare nuove opportunità di sviluppo e ad avere un ruolo centrale nelle strategie di export delle imprese italiane, piccole e grandi.

Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca.
Gli atti completi, comprensivi del Video on demand del convegno, saranno invece disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.


OSSERVATORIOExport Digitale

COSTO

La partecipazione è gratuita previa iscrizione

DATA

06/06/2023 (10:00 – 13:00

LUOGO

Aula Magna Carassa e Dadda – Politecnico di Milano – Edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano (MI) e Online Streaming

link alla pagina del consegno

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.