Una scelta relativamente recente nel campo sanitari bagno è quella dei componenti sospesi.

Una scelta, quella tra sanitari bagno sospesi oppure a pavimento, che può partire sia da ragioni stilistiche rispetto alle scelte di interior design decise per il proprio bagno, sia da ragioni di spazio a disposizione, sia da ragioni pratiche.

In entrambi i casi non c’è bisogno di rinunciare alla bellezza dei componenti, né al risparmio, a maggior ragione se si acquista online con tutti i vantaggi portati dall’e-commerce.

Ma vediamo qualcuno dei “perché” e dei “come” che possono aiutare nella scelta dei sanitari più adatti.

Sanitari bagno a pavimento

I sanitari bagno a pavimento sono più facili da montare.

Sono, appunto, fissati al pavimento, per cui la distribuzione del peso del sanitario e dell’utilizzatore si distribuisce in maniera più omogenea e quindi più semplice.

I sanitari bagno a pavimento però sono più ingombranti dei loro “cugini” sospesi.

In genere, inoltre, i sanitari bagno a pavimento rendono un po’ più difficili le operazioni di pulizia del bagno.

Questo perché è più complicato andare a pulire nella parte posteriore, tra il sanitario e il muro.

Questo problema comunque è ovviabile con le soluzioni più moderne in cui abbiamo sì dei sanitari a pavimento, ma strutturati per essere montati a filo della parete, eliminando quindi il problema della pulizia tra sanitario e parete stessa.

Sanitari bagno sospesi

I sospesi rappresentano una soluzione ottimale per chi ha qualche problema di spazio, diminuendo l’ingombro.

Inoltre, sono perfetti per rendere più facile la pulizia del pavimento, visto che con il pavimento, ovviamente, non hanno alcun contatto.

I sospesi però richiedono una maggiore attenzione in fase di montaggio. Lo scarico deve essere necessariamente a muro, e lo spessore della parete deve poter garantire il sostegno del sanitario.

Avete già deciso a questo punto se i vostri sanitari saranno sospesi o a pavimento..?

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.