Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

L’arredo bagno perfetto per la tua stanza da bagno non è solo una questione di quali mobili scegliere, ma anche, e, forse, soprattutto, di come creare un ambiente armonico. E per ottenerlo i colori sono un aspetto da non sottovalutare assolutamente.

Arredo bagno: i mobili, gli accessori, i sanitari come una “tavolozza” per creativi

Uno dei modi di dare a una stanza – e, in questo, la stanza da bagno non fa eccezione alcuna – una personalità da un lato e, dall’altro, una omogeneità di design, è quella di unificare i vari aspetti dell’arredamento di quella stanza attorno a un tema, a un motivo ricorrente, a un filo conduttore.

E se questa operazione magari può sembrare più facile quando si parla dell’arredamento di un salotto, una cucina o una camera da letto, quando invece si parla della stanza da bagno, visto che per definizione è anche, a tutti gli effetti, una stanza “di servizio”, può sembrare ben più difficile da portare a compimento.

In realtà, però, non è così, e questo post vuole aiutarvi proprio in questa direzione, a trovare la “strada giusta” per un progetto bagno omogeneo e dal design accattivante, arrivando a questo risultato concentrandosi su un tema specifico: quello dei colori utilizzati.

Magari questo approccio poteva essere difficile qualche anno fa, quando l’arredo bagno non dava molte scelte e stava tra il triste e incolore da un lato e, dall’altro, nel “troppo” di forme ridondanti.

Ma non è più così. La varietà di modelli non è più solo stilistica, ma anche, appunto, legata alla possibilità di scegliere colori differenti, per il mobile tout – court o per le sue parti. Intarsi, maniglie, cassetti possono essere personalizzati su molte serie di modelli, e personalizzati, appunto, in base al colore. Questo e la grande varietà di materiali a disposizione per gli altri componenti, e per piastrelle, pavimenti, illuminazione, fa sì che si possa davvero dare all’arredamento della stanza da bagno una unità stilistica che va ben oltre la semplice scelta dell’arredo bagno, in direzione della creazione di uno spazio ad alta abitbilità tanto quanto bello stilisticamente.

 

 

 

 

 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.