Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Come completare l’arredo bagno ispirandosi ai trend di interior design per la stanza da bagno che vanno per la maggiore all’estero.

Perché l’arredo bagno non è solo una questione di mobili bagno…

Ovviamente arredare non significa semplicemente prendere uno spazio e riempirlo di mobili e accessori. Per ottenere uno spazio piacevole, confortevole, da vivere più che da abitare, è necessaria una pianificazione che, valutando gli spazi e il budget a disposizione, nonché quelli che sono i gusti personali, crea un tutt’uno gradevole e comodo.

Crea, in ultima analisi, qualcosa di bello. Certo, si devono scegliere i sanitari e il lavabo giusti, si devono scegliere i mobili bagno giusti, ma poi come vogliamo integrare le varie tessere del mosaico in una visione d’insieme armonica?

Una delle possibilità a disposizione è quella di navigare il vasto e profondo mare di Internet alla ricerca di ispirazione, magari una ispirazione che vada ad attingere da quelli che sono i trend in altri Paesi.

Qualche suggerimento per un bagno “americano”

Considerano che gli Stati Uniti sono cinquantuno e risultanti da un “mix” antropologico che attinge a culture di tutto il mondo, in realtà le fonti di ispirazione saranno molte e differenziate tra di loro. Si va dal minimalismo all’extra – lusso, con tutto quel che sta tra i due estremi.

Alcune tendenze?

L’uso della boiserie, del legno come rivestimento: per un ambiente che ispiri tranquillità e calore. In senso diametralmente opposto, i bagni di lusso con predominanza del marmo.

Di lusso sì, ma meno “opulento” e più “artistico”? L’utilizzo massiccio di superfici a mosaico, altamente personalizzanti, eleganti ma, a seconda delle linee e dei colori scelti, adatte anche a soluzioni di massima sobrietà.

Soluzioni intermedie? Le, chiamiamole così, “finto povere”, che da un lato si ispirano ad ambienti industriali o professionali, dall’altro a uno stile rustico, semplice, quasi da baita di montagna.

 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.