Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

I suggerimenti sull’arredo bagno per avere un bagno colorato e all’avanguardia nel design!

Così alla fine, stanchi del vostro bagno tutto bianco, molto lineare, elegante e minimalista, sì, ma che ricorda un po’ una sala autoptica, avete deciso di buttarvi sul colore

Arredo bagno: guida al bagno “colorato”

Decisione coraggiosa, ma di sicuro impatto e facile realizzazione, visto che al giorno d’oggi si trovano facilmente anche i sanitari colorati, cosa impensabile fino a pochi anni fa.

Detto questo, il rischio è di trasformare la stanza più intima, e si suppone rilassante, in una specie di Lego gigante.

Colore sì, ma con giudizio!

Pareti? Piastrelle? Sanitari? Accessori? Cosa scegliere colorato e cosa no? Ma soprattutto: quali colori scegliere per l’arredo bagno perfetto?

Il verde e il blu sono sicuramente indicati, in quanto rilassano e richiamano l’acqua. Ma anche il viola, in tonalità chiare, dà sempre un tocco di eleganza.

Già con una parete colorata, un bagno con le piastrelle bianche assume una diversa profondità.

A quel punto, basta scegliere gli accessori e gli asciugamani in colori coordinati e il gioco è fatto, senza spendere una fortuna.

Con un badget più alto, o in caso di rifacimento della stanza da bagno, si può anche scegliere di usare il colore per i nuovi sanitari, utilizzando colori neutri per piastrelle e accessori.

Per esempio, optando per il rosso per i sanitari, si può scegliere il beige per le piastrelle ed il giallo/arancio per accessori ed asciugamani.

Un buon modo per aggiungere calore in una stanza che può essere un po’ “fredda”, è l’utilizzo del legno, ad esempio per portasapone o porta asciugamani, o magari come vaso per una bella pianta. Un vassoio di legno con candele profumate (e colorate), salviette e saponette è un’ottima idea, di facile ed economica realizzazione e sicuro effetto.

In ultima analisi, i modi di portare il colore e il calore nella stanza da bagno sono molti: basta scegliere con cura l’abbinamento giusto e la giusta “dose” di colore!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.