Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Al di là della dicotomia tra sospesi e a terra, per quanto riguarda i sanitari bagno la scelta può basarsi su diverse considerazioni.

Sanitari bagno: la “soluzione ibrida”

Sì, perché tra sanitari bagno a terra e sanitari bagno sospesi c’è anche una “terza via” che, rispetto a esigenze specifiche dello spazio a disposizione e dello stato delle tubature preesistenti, potrebbe rivelarsi la soluzione migliore, vincente.

Si tratta del Vaso WC monoblocco con cassetta, come per esempio il modello Aliseo. In questo caso si ha un Vaso WC in ceramica per il quale lo scarico può essere sia a terra, sia,  utilizzando una curva tecnica, a muro.

Una soluzione quindi che ha dalla sua la praticità: lo stesso modello, di fatto, può essere utilizzato – dal punto di vista dell’idraulica – in due modi diversi, candidandosi così come WC perfetto per sostituire velocemente un pezzo più vecchio in una ristrutturazione, o per essere riutilizzato anche dopo che, per altri motivi o per l’aggiornamento di altri sanitari, sia stato necessario cambiare gli scarichi.

Il design elegante e moderno al tempo stesso, e la certificazione Water Saving, con un risparmio di acqua del 30% rispetto agli scarichi dei WC tradizionali, non fanno altro che aggiungere qualità alla versatilità.

Sanitari bagno: senza dimenticarsi del resto…

Incentrando il progetto di interior design della nuova stanza da bagno su questa soluzione ambivalente si finirà per avere maggiore libertà di scelta anche sul resto dei sanitari.

Per il bidet infatti si potrà scegliere un modello sia nelle serie dei sospesi  muro sia nelle serie dei sanitari bagno a terra.

La varietà di modelli a disposizione è molto ampia, e si potranno ottenere delle combinazioni interessanti, all’insegna sia della praticità sia dello stile.

Un tocco di unità al tutto potrà essere conferito utilizzando per i sanitari, e anche per lavandino, doccia  e – o vasca da bagno, lo stesso set di rubinetteria.

 

 

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.