L’arrivo di un figlio porta con sé, un uragano di emozioni: da una parte la gioia di un evento unico nella vita, dall’altra l’ansia dei preparativi.
Dall’acquisto dei vestiti, fino a quello della culla o degli alimenti, i mesi prima della nascita, portano con loro un forte carico di stress. Come prepararsi per affrontare al meglio, questa situazione speciale?
Vediamo insieme i 10 consigli per sopravvivere alla nascita di un figlio.

Neonato: guida all’uso

Il primo consiglio è di non farvi prendere dal panico. Milioni di mamme, hanno affrontato prima di voi questa situazione. Siete forti e potete farcela; basta solo il vostro amore e una buona forza di volontà, per affrontare le situazioni difficili che si presenteranno. Gli altri 9 consigli che vi diamo sono:

  • Frequentare un corso di accompagnamento alla nascita: E’ un ottimo modo per condividere le proprie emozioni, con altre future mamme. Si può parlare dei propri problemi e confrontarsi con un personale esperto in materia.
  • Scegliere la carrozzina: Prima della nascita del neonato, date un’occhiata ai cataloghi dei vari negozi e scegliere la carrozzina più comoda, per le vostre esigenze.
  • Scegliere la culla: Come per la carrozzina, guardate alla funzionalità del prodotto.
  • Acquistare i pannolini: Non fatevi mancare, fin dalla nascita, un’adeguata scorta di pannolini per le prime settimane. Di solito, vengono preferiti quelli lavabili e riutilizzabili.
  • Acquistare prodotti per l’igiene: Scegliere prodotti appositi per neonati. Bagnoschiumi e shampoo per pelli delicate.
  • Preparare la valigia per l’ospedale: Di solito la lista di cose da portare, viene fornita dal punto nascita prescelto. Assicuratevi di fare la valigia con netto anticipo, per non dimenticare nulla.
  • Acquistare seggiolino auto: Scegliete un modello confortevole e sicuro per il vostro bimbo.
  • Preparare la casa: Pulite la casa, la cameretta e organizzate gli spazi al meglio, per accogliere il bebè nel migliore dei modi.
  • Acquistare i vestitini: La scelta del corredo neonato è fondamentale. In questa fase vi consigliamo di acquistare anche un fiocco nascita, da appendere in ospedale e poi riportare a casa.

Fiocchi da nascita: i nostri consigli

Il miglior modo per accogliere il vostro neonato, è quello di ricamare personalmente un fiocco, con il suo nome. Per questo vi consigliamo l’acquisto di bellissimi fiocchi nascita disney, venduti sull’affidabile sito La Mercerissima.it.
Le spedizioni sono immediate e i prezzi ultracompetitivi. Buono shopping!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.