Tantissime persone in Italia hanno la passione della cucina: c’è chi si mette ogni giorno ai fornelli e chi ha tempo di farlo solamente durante il fine settimana, ma indipendentemente dalla frequenza con cui si svolgono queste attività è necessario avere sempre la certezza di contare su attrezzature funzionali e pratiche.
Ad esempio, in cucina non dovrebbe mai mancare una buona cappa aspirante, che permetta di rimuovere dall’aria l’umidità e gli odori che si sprigionano dalla preparazione dei cibi. Tali componenti olfattive, infatti, stuzzicano l’appetito e sono molto gradevoli prima di mettersi a tavola, ma una volta terminato il pasto possono diventare persistenti e moleste; inoltre l’umidità, nel lungo periodo, può alterare il colore delle pareti o dare origine allo sviluppo di muffe.
Cucina classica Snaidero
Una cappa dotata di ottime proprietà di aspirazione permetterà di evitare questi problemi e, oltre alla funzionalità, è necessario puntare anche su dispositivi che siano perfettamente in linea col design della cucina in questione.
[amazon_link asins=’B00J5SGAXY,B06XRWC6JZ,B00FF8659C,B06XC1T9F4,B001HHACHG,B01LL8WO6C,B01CUBVOM4,B00J5SDDS4,B0000BX8MA’ template=’ProductCarousel’ store=’semca-21′ marketplace=’IT’ link_id=’78d8c5e7-5388-11e8-adad-0383e3ce4dab’]
Lo stesso dicasi per i materiali e i colori che caratterizzano i piani di lavoro, altre componenti fondamentali delle cucine sia classiche che contemporanee. Come scegliere le soluzioni più pratiche e convenienti nel lungo periodo? È possibile optare per materiali come l’okite o il granito per avere la certezza di un’eccezionale durata e di un’ottima resistenza ai graffi, mentre per quanto riguarda la cromatica dei rivestimenti si consiglia di optare per materiali chiari che contribuiscano ad “alleggerire” il design della cucina e a farla sembrare più ampia e spaziosa.

Di ZenzCom