La tua azienda offre ai consumatori la possibilità di mettersi in contatto tramite un numero verde? Se la risposta è no, allora vale sicuramente la pena di affrontare l’argomento in quanto particolarmente rilevante ai fini del business.
Un numero gratuito da mettere a disposizione della clientela rappresenta una importante scelta strategica che, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, apporta benefici sia alle grandi aziende che alle piccole e medie imprese.
numero-verdeInnanzitutto un numero verde è in grado di migliorare la customer satisfaction, dal momento che fornisce ai consumatori un canale diretto di contatto attraverso il quale trovare risposte, informazioni ed assistenza. Un cliente soddisfatto sarà molto probabilmente anche un cliente fidelizzato nel tempo!
Grazie ai numeri verdi le aziende acquisiscono credibilità e prestigio, poiché senza alcuno slogan pubblicitario affermano “abbiamo a cuore i nostri consumatori e per questo offriamo loro un servizio in più”. In più, anche in caso di cambio di sede, il numero verde seguirà fedelmente l’azienda senza far perdere alcun punto di riferimento ai propri clienti.
Un’attenta gestione dei numeri verdi è quindi in grado di migliorare le prospettive di successo di un’azienda, attraverso la fornitura di un servizio che incontra le esigenze dei consumatori; naturalmente affinché il tutto abbia successo è indispensabile che “dietro” ci sia un call center affidabile, che sappia gestire al meglio i contatti e le informazioni degli utenti.

Di ZenzCom