Sin dai tempi antichi l’uomo ha avuto un grande rispetto del tempo e, in particolar modo, del modo in cui farlo fruttare al meglio. Come disse il filosofo greco Chilone di Sparta, vissuto a cavallo tra il VI e il V secolo avanti Cristo, “Tre sono le cose difficili; custodire il segreto, soffrire le ingiurie, ed impiegare bene il tempo.”
Orologio di controllo TIMPGli fa da eco “La gente comune pensa soltanto a passare il tempo, chi ha un po’ d’ingegno a utilizzarlo”, frase che esprime invece il pensiero del celebre filosofo moderno Arthur Schopenhauer.
Risale ad anni decisamente più recenti la citazione di Albert Einstein, secondo cui “Il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando”. E chi meglio del celebre scienziato padre della teoria della relatività poteva esprimere al meglio questo concetto!
L’introduzione potrà sembrare un po’ troppo filosofica, ma in fondo se si guarda bene il concetto è più pratico che mai: il tempo è prezioso e va impiegato bene – e su questo qualsiasi proprietario di azienda sarà d’accordo.
Per non perdere nemmeno un minuto e tenere traccia di tutto ciò che avviene in azienda minuto per minuto sono ideali gli orologi di controllo proposti nell’assortimento Mino Carpanini srl, fornitore di sistemi tecnologici di alto livello a marchio Solari Udine per le aziende e le attività produttive.

Di ZenzCom