Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

In ogni città d’Italia sono presenti, purtroppo, barriere architettoniche che compromettono la capacità di movimento delle persone disabili o con problemi motori. Gli ostacoli alla mobilità, in generale, possono essere di ogni tipo: dai marciapiedi stretti alla mancanza di scivoli per superare dei piccoli dislivelli, dalle superfici sconnesse alle rampe di scale.
Logo EssemmetiQuest’ultima criticità è presente in moltissimi edifici residenziali, soprattutto costruiti in passato, e non è sempre detto che la buona volontà di amministratori e proprietari sia sufficiente per risolverle. Prendiamo ad esempio un condominio privo di ascensore: a disabili, anziani e persone con difficoltà di movimento ne occorrerebbe uno per superare le scale, ma non sempre a livello tecnico l’installazione di questo tipo di impianto è possibile.
La buona notizia è che dove gli ascensori talvolta non riescono ad arrivare, lo possono fare invece le piattaforme elevatrici. Impianti meno ingombranti – soprattutto a livello di fossa e testata – e caratterizzati da una elevata versatilità di impiego, questi sistemi per la mobilità verticale possono superare le barriere architettoniche che dividono i vari piani presenti ed essere installati tanto all’interno quanto all’esterno delle strutture.
Contattando lo 059.311355 o inviando una mail a info@essemmeti.it ci si metterà in contatto con la Essemmeti srl di Modena, che con le piattaforme elevatrici lavora quotidianamente e che è il punto di riferimento sul territorio per installazioni personalizzate.

Di ZenzCom