Il formaggio per intolleranti al lattosio oggi lo trovi online

Il formaggio per intolleranti al lattosio oggi lo trovi online

Maggio 26, 2016 Off Di ZenzCom

Quella al lattosio è una diffusa inFormaggio-snack senza lattosio Dolce Vitatolleranza che si manifesta quando il sistema digerente non è in grado di produrre la lattasi, l’enzima che permette di digerire lo zucchero tipico del latte.
Si tratta di un problema diverso, e di solito meno grave, dell’allergia al latte, ma occorre comunque prestarvi attenzione perché i sintomi sono debilitanti: una volta che il lattosio arriva al colon, e non è ancora stato digerito a causa della mancanza (o delle quantità inadeguate) di enzimi capaci di scinderlo, compaiono disturbi come dolori di pancia, crampi, meteorismo e diarrea.
Alcune persone possono essere più predisposte di altre nei confronti di questa intolleranza: essendovi infatti una base genetica, le popolazioni asiatiche, africane e sudamericane tendono a soffrirne con maggior frequenza – ma non per questo gli europei possono considerarsi “al sicuro”.
E il problema non è solo rappresentato dal dover rinunciare al gusto e alla bontà di alimenti come latte e formaggi, ma soprattutto dalle carenze di nutrienti (calcio, proteine e vitamina D) che possono verificarsi. Ed è proprio qui che entrano in gioco i formaggi per intolleranti al lattosio, che pur rimanendo ottimi prodotti caseari non contengono lo zucchero del latte.
Un esempio di questi prodotti salutari, e consumabili anche in caso di specifiche intolleranze, è il formaggio-snack senza lattosio Dolce Vita, prodotto caseario a pasta dura e ricco di fermenti lattici che promuovono il benessere intestinale. Scopri come acquistarlo su www.dolcevitafood.it!