Diventa un Professionista del Fitness con i Corsi AIPT

Diventa un Professionista del Fitness con i Corsi AIPT

Agosto 30, 2016 Off Di Redazione

Ti piacerebbe lavorare nel mondo dell’attività fisica e del fitness ma non hai le competenze adeguate o non sai come fare?
Accademia Italiana Personal Trainer è la risposta. L’Accademia è affiliata all’ASI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, massima organizzazione italiana con competenze sullo sport, e si occupa specificamente della formazione di Professionisti del Fitness.
Alla conclusione del percorso formativo, gli allievi ricevono un diploma che ha validità in tutto il territorio nazionale. A livello europeo e internazionale viene riconosciuta la qualifica di Personal Trainer, con l’inserimento nell’apposito registro comunitario.
Attraverso un corso personal trainer mirato e altamente qualificato, l’AIPT da anni fornisce al mondo dei centri fitness (e non solo) personale in grado di proporre salute e benessere all’ampia platea di appassionati di sport italiani.
Lo staff con cui si interfacciano i corsisti è formato da professionalità variegate, esperte in varie discipline.
Sono presenti fisioterapisti, medici, nutrizionisti e tecnici altamente qualificati, così da garantire un apporto di competenze a 360° su ogni aspetto di una disciplina tanto appassionante quanto complessa.
I corsi cono modulati in base alle conoscenze pregresse del corsista e a quelli che sono i suoi obiettivi:
il corso base, della durata di 16 ore, fornisce conoscenze di biomeccanica, anatomia, nutrizione, tecnica di base ed esercizi in sala pesi;
il corso Personal Training dura 60 ore e affronta le tematiche del corso base approfondendo i contenuti in maniera specialistica;
il master in functional training tratta in un’unica giornata (è quindi consigliato per chi ha già conoscenze approfondite) l’adattamento funzionale, la sinergia, le catene muscolari e l’allenamento funzionale.
Completano la proposta formativa i corsi di fitness posturale e di primo soccorso, ed il master in dimagrimento.
Le sedi dei corsi sono a Milano e Roma, in zone centrali e facilmente raggiungibili. Coloro che non provengono da zone vicine alle due città e hanno bisogno di pernottare in hotel, possono usufruire di tariffe agevolate garantite dalle convenzioni che l’AIPT ha stipulato con varie strutture ricettive.