Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Anche se ormai la bicicletta ha compiuto la veneranda età di duecento anni, il fascino di questo mezzo di trasporto non accenna affatto a diminuire, e ancor meno la sua utilità. Nei centri abitati piccoli e grandi le biciclette sono infatti indispensabili per ridurre l’inquinamento, aggirare code e traffico e dimenticarsi, una volta per tutte, il problema del parcheggio.
Nonostante il clima non sempre favorevole, nei paesi del Nord Europa i mezzi a due ruote sono molto più utilizzati rispetto a quanto accade da noi, e a tal proposito una curiosità arriva dalla Gran Bretagna. L’Università di Oxford, infatti, ha avviato tempo fa la produzione di biciclette con il suo marchio, affidandosi alla collaborazione con la Rule Bikes. I modelli per studenti e docenti hanno un design un po’ rétro, e sono stati concepiti per offrire una grande praticità d’uso.
In Italia, invece, nel settore della produzione di biciclette artigianali da donna e da uomo si ricorda l’attività ultradecennale dalla Del Sante, azienda parmigiana attiva nel settore dal 1969, che oggi è presente sul mercato con modelli dei due “storici” marchi Del Sante e Giuffredi.
Queste biciclette artigianali Made in Italy possono essere acquistate sia online che nel negozio della Del Sante a Parma (situato in B.go San Giuseppe 8/A), e sono costruite a mano utilizzando materiali e componenti di alta qualità.

Di ZenzCom