Criptovalute? Scopri come fare trading investendo nella valuta elettronica

Criptovalute? Scopri come fare trading investendo nella valuta elettronica

Aprile 30, 2018 Off Di Redazione

Il mercato delle valute è in costante cambiamento, qualche anno fa, il boom del Forex ha diffuso la conoscenza che il mercato del trading potesse in diversi modi investire nella compra vendita di valute nei differenti mercati. Acquistare Dollari per rivenderli o vendere Euro tenendo conto delle dinamiche e delle variazioni del mercato.
A differenza delle valute tradizionali come Euro e Dollaro, le criptovalute non vengono stampate da nessuno, stati, banche o altri enti predisposti. Le Criptovalute vengono prodotto usando un computer da persone che operano a livello globale, utilizzando algoritmi matematici che risolvono equazioni spesso complesse e estremamente criptate.
La tecnologia utilizzata permette alle persone comuni di sfruttare questo sistema per effettuare pagamenti sicuri o depositare soldi su conti criptati senza utilizzare intermediari come banche o broker finanziari. Tutto questo viene processato attraverso un registro pubblico chiamato Blockchain.
Il registro Blockchain raccoglie tutte le transazioni aggiornate in tempo reale. Come fosse una torre di mattoni che elenca chi ha cosa. Questo permette di avere in chiaro tutta la situazione dei correntisti proprietari di Bitcoin che comprano o vendono queste criptovalute.
Diventa impossibile modificare o cancellare una parte di questi blocchi, in quanto questo provocherebbe un blocco del processo e quindi la distruzione dell’intera torre. La struttura con cui è stato realizzato il registro è strutturata per non essere modificata o corrotta permettendo un elevato sistema di sicurezza che rende questo sistema estremamente sicuro. Per questo negli ultimi anni il valore del Bitcoin è aumentato in maniera così significativa.
Un secondo aspetto di differenza tra le criptovalute e il denaro fisico sono le banche. Infatti l’obiettivo delle Banche centrali è quello di creare una moneta stabile e propria. A differenza del Bitcoin o Litecoin Bank che in realtà sono esse stesse banche, intese come sistema autonomo e non controllato da enti terzi. Il bitcoin è come se registrasse su un libro contabile tutte le informazioni sullo stato di proprietà delle criptovalute di tutti gli utenti, compresa la cronologia delle transizioni effettuate.
La critovaluta o bitcoin è nata nel 2009 ed è il sistema più conosciuto ma negli ultimi anni sono nate numerose criptovalute differenti al bitcoin oltre 900 sono oggi disponibili in rete. Scopri di più su come fare trading con le Criptovalute.
criptovalute-990x630

 Scegliere il Broker giusto per investire in Criptovalute

Nel mercato in rete è importante scegliere un giusto broker per investire in questo settore delle criptovalute. oggi vogliamo parlarvi di XTB è un Broker presente nel mercato dal 2004. XTB è regolato dalla KNF (l’authority polacca di supervisione finanziaria) e una società quotata alla Borsa di Varsavia. Ci distinguiamo per la nostra innovativa tecnologia di trading ed il continuo sviluppo. Con oltre 14 anni di esperienza, XTB è ora il quarto maggior broker di FX e CFD nel mondo. Abbiamo gli uffici in oltre 13 Paesi tra cui UK, Polonia, Germania, Francia e Turchia. XTB è anche regolamentata dalla maggiori authorities di supervisione finanziaria mondiali tra cui FCA, KNF e CMB.