Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

«Destra e Sinistra non fanno altro che invocare la riapertura dei cantieri per la costruzione di nuovi obbrobri che di ora in ora, già dalla base, minano l’incanto dei paesaggi, la cui bellezza rapisce l’uomo in attimi di grande serenità».
Così Adriano Celentano in un testo pubblicato sul sito web dell’emittente cattolica Telepace.
Cosa fare dunque? Secondo il cantante «bisogna sì aprire i cantieri, ma non per costruire, per distruggere. Distruggere ciò che gli speculatori hanno massacrato e avvelenato senza pietà, non solo la via della bellezza ma anche l’acqua che beviamo».
Celentano ha anche commentato la preghiera per la grazia della creatività che il Papa ha pronunciato lunedì scorso a Casa Santa Marta citando l’esempio degli artisti.
«Penso che Papa Francesco stavolta abbia voluto metterci in guardia – afferma in un testo pubblicato sul sito internet dell’emittente cattolica -. Il punto è che occorre recuperare la bellezza a fronte dell’infernale abbrutimento delle nostre città», ha affermato.
«La serenità – ha spiegato il Molleggiato – non può certo nascere da chi uccide e non può sopravvivere se non nasce dalla bellezza. Questo rappresenta ‘il principe dei focolai’. E papa Francesco lo ha individuato: quasi come se avesse appena sperimentato una curiosa passeggiata nel fondo più buio nelle nostre anime, e scoprire così la vera causa che affligge l’intero Pianeta».
leggi tutto

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.