Il portale Sinistrionline.com è conosciuto nel settore per un’assistenza rapida ed esperta nel settore del risarcimento danni da responsabilità medica o malasanità ed anche sinistri stradali, tra cui anche il supporto per le vittime della strada.

Risarcimento Danni da Malasanità

Si legge spesso di casi di malasanità dovuti ad interventi di negligenza, imperizia o imprudenza collegate a strutture fatiscenti o mancate procedure saltate per decisioni frettolose a discapito del paziente, tra cui tempi di attesa al pronto soccorso in attesa di una diagnosi.

La colpa medica presuppone un contratto speciale detto di spedalità, per cui si parla di contratto da contatto sociale da cui deriva un’obbligazione che lega il medico al paziente e rende il medico obbligato nei confronti di quest’ultimo in caso di intervento errato o posologia non corretta nella somministrazione di farmaci o terapie.

Tale contratto si instaura sia in caso di ospedalizzazione che di mera visita o passaggio al pronto soccorso e coinvolge il sanitario e in solido la struttura sanitaria per cui opera.

Nell’eventualtà si subisca un danno per intervento o terapia errata, il paziente deve dapprima dimostrare il nesso di casualità ed evidenziare la colpa medica.
Una volta chiaro il nesso eziologico va informata la struttura presso cui si è eseguita la prestazione.

In materia di responsabilità medica la Legge Gelli Bianco ha letteralmente rivoluzionato il sistema di responsabilità medica imponendo il tentativo di conciliazione come condizione di procedibilità ai fini processuali.

Lo scopo è cercare di evitare la strada processuale per redimere la questione direttamente con l’assicurazione, assicurazione di cui ogni struttura pubblica o privata è tenuta ad avere copertura pena sospensione dell’attività medica.

Risarcimento Danni da Sinistri Stradali

Il team Sinistronline pone la propria esperienza e professionalità anche in merito a pratiche relative al risarcimento danni per sinistri stradali ivi comprese le vittime della strada.
La materia dei sinistri è sicuramente un ambito molto ampio che nel tempo ha subito nuove regolamentazioni.

Il consulto prevede l’analisi compiuta della situazione del cliente, la lettura della documentazione posta in allegato a cui seguono domande di approfondimento.
Dapprima sono proposte soluzioni stragiudiziali, lo scopo è garantire un risarcimento in tempi brevi.

Ogni cliente è affiancato da un consulente specializzato nella materia, il quale fornisce un’assistenza completa che va dalla gestione della pratica all’integrazione.
Il cliente è accompagnato passo dopo passo per visite, confronti, mediazioni e negoziazioni.
Sono fornite delucidazioni su aspetti legali complessi.

Si opera in via stragiudiziale grazie alle partneship con agenzie di mediazione, e in via legale, con la possibilità di copertura dei diversi fori italiani e europei.
L’assistenza è diffusa e comprende il contenziosi di primo grado fino al grado massimo di giudizio in cui la sentenza diventa incontrovertibile.

L’assistenza legale dura tutto il tempo della pratica e si risolve solo a fine risarcimento, il cliente viene seguito fino al momento dell’incasso del risarcimento, sempre equo alla sua situazione.

La nostra attività nasce con l’intento di creare una struttura coordinata di assistenza completa in cui il cliente non is senta perso, ma accompagnato nel suo percorso al fine di ottenere il rispetto dei propri diritti.
Operiamo non soltanto nell’ambito contrattualistica, ma anche nell’assistenza per le vittime della strada.

Quotidiani sono i casi di sinistri stradali in cui non è possibile identificare la controparte o avvenuti con mezzo non assicurato.
In questi casi è possibile rifarsi contro il Fondo, un ente assistenziale della vittime della strada quando non è possibile identificare colui che ha causato il danno o sia derivato da un mezzo sprovvisto di assicurazione.

Le pratiche delle vittime della strada impongono un iter di riconoscimento dell’incidete da parte del Fondo a garanzia con un inversione dell’onore probatorio a carico della vittima stessa.

Chiunque avesse bisogno della nostra assistenza legale sinistri può contattarci online ai nostri contatti di riferimento per avere un primo consulto, qualunque sia la zona di residenza operiamo senza vincoli logistici offrendo ottime tariffe rapportate ai risultati finali.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.