Si è aperta la stagione estiva e la fettuccia così come l’uncinetto ed i ricami punto croce sono i protagonisti della moda mare donna, bebè e non solo, anche della moda da giorno e sera.

La maglia è considerata la nuova magia che permette a semplici filati di trasformarsi in pochette, borse mare, zainetti, tracolle e borse per il lavoro. I colori e le nuance sono tantissimi, per non parlare dei tessuti e delle trame dei nuovi filati disponibili. Basta solo scegliere quello giusto e abbinarlo ai materiali da creare.

Su lamercerissima.it sono tantissime le lane e filati disponibili da provare subito per realizzare la vostra idea e il vostro progetto, dai filati più preziosi come la lana naturale Inca (Alpaca), la lana Angora, la Sierra Andina, il Cachemire classico, fino ad arrivare ai filati più particolari come la pelliccia, la lana Charme e il Kid Mohair, per lavori un po’ più particolari e complessi.

Anche i filati in lana o cotone sono, non solo di ottima qualità, ma hanno dei prezzi davvero convenienti e molto concorrenziali sul mercato. Se intendete creare dei lavori divertenti per i vostri bimbi, vi consiglio la lana “Ice Cream“, davvero molto simpatica grazie all’accostamento tenue del bianco con piccoli puntini colorati che variano tra tante nuance dell’arcobaleno.

La moda uncinetto è ben servita su questo sito, basta vedere la vasta scelta di filati per uncinetto che sono proposti in filati da 5, 8, 16 e 25, in puro cotone Makò, e doppio ritorto filo egiziano. I colori sono sempre tantissimi e sempre di moda accostati a quelli più classici.

Per gli amanti del punto a croce, si possono trovare kit per principianti, tele aida e davvero tantissimi schemi facili per iniziare questo hobby appassionante. Interessanti sono gli schemi per i fiori, che sono davvero molto estivi e andrebbero bene per coordinati da mare o da giardino. Il potere dei fiori, Flower Power, è una rivista davvero molto ben fatta con schemi floreali unici e dai colori tipicamente usati e di moda in questa stagione 2014.

Ma anche per il corredino bebè ci sono degli schemi nuovi, attuali e di design, che si discostano dai classici ricami punto a croce. Imparerete a ricamare facilmente e potrete in poco tempo iniziare con decori importanti, come personaggi dei cartoni animati preferiti dai vostri figli e così via.

Basta solo cominciare a dare una spinta alla fantasia, e poi vedrete che inizierà a volare da sola.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.