Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

L’Isola d’Elba è una delle mete preferite per le vacanze, sia dagli stranieri, sia dagli italiani. La vendita di appartamenti all’ isola d elba è in crescita anche per investimento.
Certamente un’ottima soluzione sarebbe l’acquisto di una casa di proprietà sull’isola, in una delle numerose località turistiche.
L’isola d’Elba, pur essendo di medie dimensioni offre una grande varietà di proposte: dal mare alla campagna, infatti sono in molti che prediligono la vacanza con la doppia offerta, mare e collina.
L’Isola d’Elba fa parte dell’arcipelago Toscano insieme ad altre isolette, il suo sottosuolo è ricco di minerali, le sue ex miniere sono meta di molti curiosi e molte delle sue ricchezze mineralogiche, sono esposte in vari musei.
L’Isola d’Elba è facilmente raggiungibile, via mare, con traghetti e navi veloci. Molto utile è avere un mezzo di trasporto, auto o moto, per spostarsi e visitare i molti luoghi di interesse.
Sicuramente la meta preferita per i turisti dell’Isola d’Elba, sono le numerose e variegate spiagge.
Tutte diverse fra loro per la conformazione del fondale, per il mare e per il paesaggio offerto.
Il territorio elbano offre molte posibilità di fare trekking nella natura, gli appassionati potranno, usufruire dei servizi offerti da alcune cooperative, formate da naturalisti, geologi e biologi, che illustreranno i luoghi dai diversi punti di vista.
L’offerta turistica dell’Isola d’ Elba comprende anche percorsi artistici di notevole interesse.
Passeggiando si può imbattersi in un caprile, risalente alla preistoria, numerose sono le testimonianze in tal senso. Ci sono meravigliosi paesini, che raccontano al visitatore, la storia del posto, la memoria è ancora viva, nei suoi abitanti più anziani, sempre pronti a raccontare e sorridere.
Dal meraviglioso mare cristallino, si può passare ai fasti imperiali, nella residenza di Napoleone, immaginandolo, mentre sogna la sua rivincita.
Anche per il turista enogastronomico l’Isola d’Elba nasconde un vero tesoro: vini bianci e rossi di notevole interesse, pesce fresco cucinato magistralmente nei numerosi ristoranti, e la pastorizia fornisce ancora il latte per deliziosi formaggi pecorini.
Se compri una casa all’Isola d’Elba potrai trascorrere periodi di meraviglioso relax intervallati da momenti di sport, acquatici e non, da escursioni culturali, e percorsi enogastronomici.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.