Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Quando sentiamo parlare di prodotti a Km0 ci riferiamo, in particolare, agli alimenti che, senza passare attraverso una lunga filiera, arrivano direttamente dal produttore al consumatore. Questo determina diversi vantaggi per entrambe le parti.

Il produttore, infatti, potrà guadagnare di più vendendo in maniera diretta il suo prodotto, mentre al consumatore arriverà un prodotto molto più fresco, sano e genuino, proveniente dal territorio locale.

La cultura del Km0, dati i suoi molteplici vantaggi, si sta diffondendo anche in altri campi. In particolare, essa si fa sempre più concreta nel mondo dei cosmetici. Oltre alla nuova tendenza dei cosmetici biologici che si sta diffondendo sempre di più, ormai si sente parlare molto anche di cosmesi naturale a Km0. Vediamo di cosa si tratta più precisamente.

Cosmesi naturale: bellezza per tutti!

cosmesi naturaleI cosmetici naturali a Kmo sono prodotti interamente in loco. A partire dalla coltivazione delle materie prime, fino ad arrivare alla vendita, passando per la lavorazione ed il confezionamento, tutto avviene sul territorio, attraverso una filiera corta che porterà alla produzione di un cosmetico interamente naturale, biologico e fresco.

Con questo nuovo modo di concepire la cosmetica è possibile avere prodotti unici e personalizzati come le creme antirughe e adatti al proprio tipo di pelle, senza doversi accontentare dei prodotti industriali che contengono numerose sostanze chimiche dannose.

Questo genera un grandissimo vantaggio per il consumatore che, oltre ad avere garanzia e sicurezza dei prodotti che sta acquistando, gioverà anche di un notevole risparmio.

I cosmetici così prodotti, infatti, conterranno ingredienti freschi, che non avranno subito stress ed alterazioni per cui saranno molto ricchi in principi attivi e vitamine. Molto spesso, infatti, queste sostanze vengono perse in seguito ad una lunga lavorazione del prodotto, proprio come accade per i generi alimentari.

Uno dei vantaggi della cosmesi naturale a Km0 va anche, e soprattutto, a favore dell’ambiente. I prodotti a Km0, infatti, hanno di gran lunga un minore impatto sull’ambiente, in quanto si riducono notevolmente le emissioni di CO2 legate al trasporto delle varie materie, prima che il prodotto finale sia pronto per la vendita.

Grazie ai molteplici vantaggi che la cosmesi a Km0 offre, stanno nascendo sul territorio sempre più aziende familiari di piccola entità che producono i loro cosmetici in loco, portando così benefici sia all’ambiente che al consumatore.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.