Rimedi per la cellulite: affrontiamo la prova costume

Rimedi per la cellulite: affrontiamo la prova costume

Luglio 10, 2014 Off Di Redazione

L’estate è arrivata e l’incubo prova costume per le donne diventa sempre più reale a causa della tanto temuta cellulite. Come fare allora per affrontarla al meglio?

Sicuramente prendendoci cura del nostro corpo e riducendo l’odiosa pelle a buccia d’arancia e l’antiestetico effetto dovuto alla ritenzione idrica.

3 utili rimedi per la cellulite

Vediamo quali sono i rimedi per la cellulite da utilizzare per ottenere dei benefici in maniera immediata e quali prodotti naturali anticellulite utilizzare.

Lo scrub per il corpo è sicuramente il primo passo da fare per rendere la pelle luminosa e pulita in profondità, in modo da prepararla ad affrontare al meglio i trattamenti anticellulite.

Lo scrub è molto semplice da poter preparare anche direttamente in casa. Si può fare uno scrub semplicemente utilizzando alcuni ingredienti casalinghi, come del sale grosso, dello zucchero e dell’olio d’oliva. Mischiando insieme questi ingredienti si ottiene una miscela da massaggiare sul corpo umido per qualche minuto.

I granelli di sale e zucchero andranno ad esfoliare la pelle, liberando i pori dalle impurità e stimolando la circolazione. L’olio d’oliva, invece, svolgerà un effetto idratante ed emolliente, andando ad ammorbidire la pelle. Lo scrub, oltre ad essere utilissimo contro la cellulite, va anche a ridurre il problema dei peli incarniti che spesso si formano dopo la rasatura.

Il secondo step da eseguire per ottenere una pelle liscia, tonica e soda sono gli impacchi di argilla. Si può utilizzare della comune argilla verde superventilata, con la quale si può creare un ottimo impacco anticellulite.

Aggiungiamo all’argilla verde qualche goccia di olio essenziale di limone e una minima quantità di acqua calda, quanto basta per creare un impasto fangoso e denso da applicare sulle zone da trattare per almeno 30 minuti.

Gli impacchi di argilla servono a ridurre la ritenzione idrica, ripristinando il corretto afflusso di sangue nei capillari periferici. Inoltre, l’argilla svolge un’azione purificante e detossificante, liberando i tessuti sottocutanei da impurità e tossine.

Per ottenere i massimi risultati è importante eseguire gli impacchi in maniera costante, almeno due volte a settimana per 4 settimane.

Infine, per combattere la cellulite è buona norma applicare quotidianamente, mattina e sera, una buona crema idratante con estratti naturali ad azione drenante e tonificante. La crema idratante va applicata effettuando un massaggio circolare dal basso verso l’alto. In questo modo si andrà ad attivare il ritorno linfatico, favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso e riducendo la pelle a buccia d’arancia.

I migliori rimedi anticellulite, dunque, sono di origine vegetale, economici e facili da preparare anche in casa con l’utilizzo di pochi e semplici ingredienti. L’importante è essere molto costanti nelle applicazioni per ottenere i risultati desiderati ed abbinare alla cura cosmetica anche una sana alimentazione ed uno stile di vita attivo.
E tu? Conosci altri rimedi per la cellulite? Facci sapere come è andata la tua prova costume!