Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Le Creme anticellulite naturali per essere davvero efficaci dovrebbero contenere la giusta quantità di principi attivi vegetali che svolgono una serie di funzioni diverse, ma tutte necessarie per arginare l’avanzata della cellulite. Abbiamo già accennato agli ingredienti naturali più diffusi nelle creme anticellulite e ai loro principi attivi vegetali, vale la pena però approfondire quest aspetto per essere sicuri di fare gli acquisti giusti.

Le creme anticellulite con principi attivi vegetali sono diretti a compiere delle azioni ben specifiche, l’ABC della lotta contro la cellulite si può riassumere in: drenare, rassodare, migliorare la circolazione nei vasi, degradare i lipidi. Alcuni elementi sono chiamati a compiere un’azione drenante o rassodante, altri a stimolare la circolazione o a  ridurre gli accumuli adiposi. Tutti insieme ben proporzionati nelle creme anticellulite aiutano ad attaccare l’odiata buccia d’arancia su tutti i fronti.

I principi attivi vegetali che svolgono una funzione drenante e vasotonica sono ad esempio: l’ederina e l’escina, presenti rispettivamente nell’edera e nell’ippocastano. Queste sono fondamentali per rafforzare i vasi, migliorando così la circolazione,  per drenare i liquidi in eccesso nei tessuti adiposi e far riassorbire gli edemi. Anche il rusco e la centella asiatica svolgono un’azione simile sui vasi e di conseguenza sul drenaggio linfatico. Sono molto comuni  nella maggior parte dei prodotti cosmetici come le  creme anticellulite.

Per un’azione quasi esclusivamente vasotonica di protezione dei capillari e stimolo per la microcircolazione contro l’nsufficienza venosa sono più comuni la vite rossa, il gingko biloba e i mirtilli rossi, i cui principi attivi vegetali sono i bioflavonoidi e gli antocianosidi.

L’azione lipolitica è di pertinenza di altre sostanze, la più nota tra questa è la caffeina contenuta nel caffè, thè e nel cacao. Anche alcuni particolari tipi di alghe svolgono una funzione di lisi delle cellule adipose.  Il meccanismo è quasi identico, queste sostanze stimolano il metabolismo poichè gli elementi che le compongono, ad esempio lo iodio nelle alghe,  vanno a stimolare la tiroide innescando il processo di scioglimento dei grassi. Delle buone creme anticellulite contengono sempre uno di questi principi attivi vegetali.

Infine per un’azione rassodante o riepitalizzante, nelle creme anticellulite naturali è molto comune l’uso di principi attivi vegetali quali:

  1. l’acido malico che stimola la produzione di collagene ed è presente nell’esquiseto, il mentolo che oltre alla nota azione rinfrescante è anche tonificante
  2. la centella e in generale le sostanze che contengono bioflavonoidi.

Ora potete dedicarvi all’acquisto delle vostre creme anticellulite naturali con maggior sicurezza!

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.