Antares-Como ed aziende: l'anatocismo ha le ore contate!

Antares-Como ed aziende: l'anatocismo ha le ore contate!

Febbraio 4, 2015 Off Di Redazione

Antares-Como è il nuovo partner aziendale pronto ad affrontare quella che negli anni è divenuta una delle principali antagoniste dello sviluppo economico: la banca.
Difatti, negli anni, le banche si sono approfittate di una situazione che non era gestita in modo appropriato dal legislatore, agendo legalmente nell’illegalità. Dal 2013, la situazione è cambiata e il giurista ha finalmente affrontato il problema dei comportamenti usurai assunti dalle banche. In questo caso, clienti privati, ma soprattutto aziende e professionisti, non conoscendo a fondo i propri diritti e le modalità d’azione, hanno continuato a vivere una situazione di profondo stallo economico.
Antares-Como, azienda associata di Assoconsult, nasce proprio per valutare, definire e gestire i rapporti bancari così come quelli con le società finanziarie: facendo chiarezza sui conti aziendali aiuta gli imprenditori ad ottenere la giustizia che meritano.

Antares-Como: i rimborsi per anatocismo bancario

La maniera più subdola attraverso la quale le banche sono riuscite ad arricchirsi mandando in fallimento, o comunque sulla soglia della rovina numerose aziende, è l’applicazione dell’anatocismo bancario, ovvero la pratica di applicare interessi sugli interessi su conti correnti e conti anticipo. Questa pratica ha danneggiato pesantemente professionisti ed aziende, che, più dei privati, hanno vissuto situazioni di superamento del massimo scoperto. Le commissioni, gli interessi, gli oneri applicati per le diverse operazioni eseguite sui conti aziendali oltrepassavano sovente la soglia dell’usura, celandosi in meccanismi costruiti ad arte per non essere svelati.
Dal momento in cui il legislatore ha individuato tali meccanismi come anatocistici, e quindi usurai, ogni azienda può vedersi rimborsare il maltolto: l’intervento di professionisti della materia, come i consulenti di Antares-Como, è necessario per eseguire i conteggi esatti da presentare in ricorso alla banca. Contro una banca possono agire solo esperti di calcolo e fare i conti in tasca agli istituti di credito è certamente il lavoro dei tecnici di Antares-Como.
Chiedere una consulenza ad Antares-Como per quantificare il danno procurato dalla banca sui propri conti correnti aziendali è gratuito: una volta ricevuta l’analisi della propria situazione si potrà decidere se vale la pena proseguire oppure no.
Per rivendicare i propri diritti c’è ancora tempo: Antares-Como è pronta a lottare.