Il successo degli interventi chirurgici che si svolgono all’interno di qualsiasi sala operatoria è frutto dell’unione di due fattori: la competenza e l’esperienza dei medici che intervengono per risolvere un problema di salute del paziente, e la possibilità di contare sulle migliori tecnologie medicali per fare in modo che l’intervento proceda in modo rapido ed accurato.
Monitor per sala operatoria proposto da N.O.R.I.S.È volto a massimizzare le performance di questo secondo, importante aspetto il catalogo di forniture medicali ed elettromedicali di N.O.R.I.S. srl, azienda parmigiana operativa in tutta Italia che ha selezionato dai più autorevoli produttori mondiali tutto l’occorrente per le strutture ospedaliere.
Oggi in particolare vogliamo soffermarci sulle proposte di monitor per sala operatoria, dispositivi di fondamentale importanza perché riproducono immagini ingrandite e dettagliate della parte del corpo oggetto dell’intervento chirurgico raccolta da apposite telecamere. In più, su questi display possono essere restituite con accuratezza le immagini catturate da sonde e strumenti endoscopici.
La qualità dell’immagine in termini di contrasto, nitidezza e bilanciamento del colore è ovviamente fondamentale nei monitor medicali, ma bisogna che questi dispositivi siano anche idonei all’utilizzo in ambienti tipicamente sterili come le sale operatorie.
Per rispondere a questa esigenza il catalogo N.O.R.I.S. comprende display di diverse dimensioni tutti accomunati dalla possibilità di una perfetta sanificabilità, impiegando ad esempio disinfettanti e altri presidi comunemente impiegati per la sterilizzazione delle attrezzature chirurgiche e non.
 

Di ZenzCom