Poter alzare e abbassare a piacimento il soffione della doccia è un requisito fondamentale all’interno del bagno di qualsiasi famiglia: non solamente perché ogni membro ha una diversa altezza, ma anche perché potrebbe darsi che qualcuno abbia intenzione o meno di lavarsi i capelli mentre si fa la doccia – e quindi il getto d’acqua deve ricadere sulle spalle o sulla testa a seconda delle occasioni.
Ragazza che si fa la docciaLe colonne doccia servono proprio a questo: permettere in ogni situazione di fare la doccia come si preferisce, senza rinunciare al relax e alla praticità. Meccanismi di regolazione semplici da utilizzare e la massima stabilità del soffione sono requisiti fondamentali che non dovrebbero mai mancare in nessuna colonna di buona qualità.
Esistono anche modelli che non solamente permettono di regolare l’altezza del soffione, ma svolgono anche altre funzioni. Nelle docce dotate di sistemi idroterapici e funzionalità massaggianti, infatti, i comandi di solito sono proprio installati sulla colonna; senza poi dimenticare che spesso essa è parte stessa del sistema idroterapico, poiché dotata in alto di un proprio soffione.
Oltre ai meri scopi pratici, però, queste installazioni sono anche in grado di abbellire il bagno e di renderlo ancor più moderno e dallo stile ricercato. Scopri sul catalogo Grandform i tanti modelli proposti e trova la colonna doccia che meglio si adatta al bagno della tua abitazione: qualità e funzionalità saranno sempre al tuo servizio!
 

Di ZenzCom