Il trasporto delle merci su scala internazionale può avvenire attraverso tre principali modalità:

  • Trasporto via terra: si basa sull’impiego di mezzi a motore (TIR, camion…) e di convogli ferroviari. Si tratta di una strategia di movimentazione dai costi superiori rispetto a quelli del trasporto marittimo, ma inferiori rispetto alle spedizioni aeree, e Nave portacontaineruna scelta pressoché obbligata in assenza di altre infrastrutture.
  • Trasporto aereo: attraverso aerei cargo è possibile far viaggiare rapidamente le merci sulla lunga distanza; un sistema costoso, ma che risulta indispensabile per i beni che necessitano di una consegna veloce o che sono di un certo valore.
  • Trasporto marittimo: vero e proprio baluardo della movimentazione merci su scala globale, il trasporto via mare è la linfa vitale degli scambi commerciali del pianeta. Si calcola che su mari e oceani venga trasportato il 90% delle merci complessive.

Quali che siano le vostre esigenze in materia di spedizioni internazionali, a Parma c’è chi è pronto a risolverle in modo efficiente e tempestivo. Stiamo parlando di Milosped, azienda che da più di 35 anni opera nell’ambito dei trasporti su scala internazionale.
L’esperienza Milosped, unita alla capacità di problem solving e all’attenzione al servizio offerto alla clientela, fanno di questa azienda parmigiana un punto di riferimento autorevole per le aziende che necessitano di un impeccabile servizio di trasporto merci ed espletamento di pratiche doganali.

Di ZenzCom