Corsi di Ortodonzia per i professionisti del settore.

Corsi di Ortodonzia per i professionisti del settore.

Gennaio 28, 2017 Off Di Redazione

Ormco si occupa di organizzare eventi e corsi di formazione specializzati nel settore dell’ortodonzia. L’obiettivo di questi percorsi formativi è quello di favorire l’aggiornamento ed il confronto dei professionisti con le tecniche e strumenti di oggi.

Di cosa si occupa Ormco Corporation

Ormco è stata fondata da Frank Mille nel 1960, in pochi anni divenne famosa nel mercato grazie all’invenzione di bande preformate ed i brackets leganti. In questi ultimi 50 anni ha commercializzato la cementazione diretta, i bracket con base romboidale, gli archi Copper Ni-Ti, TMA in titanio e molto altro ancora.
Ormco offre un elevato catalogo di prodotti dedicati all’ortodonzia come adesivi, strumenti, archi, sistemi di ancoraggio e molti altri accessori. Inoltre offre oltre 20 soluzioni di bracket, tra i puà famosi riconosciamo: Inspire ICE, Mini-Diamond, StraightwireSynthesis e Mini-twin. Inoltre è stata tra le prime al mondo ad occuparsi di ortodonzia 3D con un sistema denominato Insignia AdvancedSmileDesign, un software specifico per ortodonzia e per creare bracket personalizzati.

I migliori corsi per ortodonzia per professionisti.

Ormco organizza una serie di corsi di ortodonzia che affrontano temi specifici tra i quali:

Corso Integrated Straight Wire

Questo corso si articola di tre giornate di formazione ed incontri, che hanno l’obiettivo di presentare e di confrontarsi, in modo razionale, con la pianificazione e controllo. Tutto questo quando vengono utilizzate le tecniche ISW®, per il trattamento ortodontico di malocclusioni con diverso grado di difficoltà. Questa tecnica che utilizza i messi terapeutici di Damon® System è adatto ai pazienti che hanno bisogno di riposizionamento dento-alveolare.

ISW – Rialzi occlusali: indicazioni, posizionamento e controlli.

Questo corso presenta i metodi per la gestione dei rialzi occlusali, che vengono usati nelle prime fasi dei trattamenti che utilizzano ausiliari.

Fondamenti Biomeccanici Di ortodonzia Clinica

Il corso ha l’obiettivo di fornire le basi della biomeccanica. Questo per capire tutti i meccanismi che sono parte delle terapie ortodontiche. In questo modo si può avere maggior consapevolezza e tranquillità nella gestione dei casi più complessi.

Corso Realtà Clinica e Impostazione Gnatologica nei Sistemi Self Ligating Passivi in Ortodonzia

Questo corso di organizza in due giornate. Saranno affrontati le basi dei sistemi e valutare ogni fase dell’evoluzione dei trattamenti clinici in modo da comprendere meglio come gestire i casi più difficili.

Perchè partecipare ai corsi di Ormco

L’offerta formativa di Ormco che spazia dai corsi per chi approccia all’ortodonzia, con il Dr Alberti, a corsi base e avanzati che trattano la tecnica Damon, svolta dal Dr Mandelli, Dr Damiola e Dr Sabatini, infine anche corsi per l’utilizzo del software di ortodonzia digitale INSIGNIA. di proprietà della Ormco.