Warning: Attempt to read property "post_excerpt" on null in /home/mhd-01/www.euronotizie.com/htdocs/wp-content/themes/newsup/single.php on line 88

Secondo un’indagine, commissionata alla Doxa, da parte dell’Associazione Nazionale Conservieri, la pausa pranzo è uno stop irrinunciabile per 8 italiani su 10. Durante la canonica giornata lavorativa, fermarsi per 1 ora, viene visto come un bisogno fisiologico. Il 51% delle persone intervistate, gli dedica 1 ora o anche di più. La Doxa ha stimato in 18 milioni, il numero di italiani che non rinunciano a questa abitudine.

Pausa pranzo: un’occasione per socializzare

Solamente il 39% degli italiani, durante le giornate lavorative pranza a casa. Il 24% decide di restare sul luogo di lavoro, il 20% resta nella mensa aziendale, mentre il 14% si reca a bar o tavola calda. Utilizzare la pausa pranzo per prendere una boccata d’aria all’aperto? Ma va! Solo l’1% degli italiani la trascorre così. Ritrovarsi in luoghi chiusi, per mangiare con colleghi di lavoro, è nettamente la soluzione preferita dalla gran parte dei lavoratori italiani. 6 milioni tra loro, hanno confessato che rappresenta un’occasione per socializzare e condividere le proprie esperienze.

Pausa pranzo: quali sono gli alimenti prediletti?

Mangiare sano! E’ uno slogan continuo che viene ripetuto su giornali, tv e tutti gli altri mezzi di informazione. Spesso resta un messaggio inascoltato. In realtà, il 48% degli italiani ha dichiarato di fare particolare attenzione, al consumo di alimenti sani. Tra chi decide di pranzare sul posto di lavoro, l’85% predilige la schiscetta. Gli alimenti portati da casa, vengono consumati così come sono per il 66% degli intervistati, mentre solo il 19% li riscalda. La ricetta preferita? Un piatto semplice e veloce: l’insalata di riso con tonno e pomodori.
Negli uffici, un’abitudine radicata è quella di consumare un caffè, preso direttamente dai distributori automatici. Se siete dei datori di lavoro, non potete non inserirne uno, sul posto dove lavorano i dipendenti. Per molti lavoratori, soprattutto per chi rimane a pranzo in ufficio, viene visto come uno strumento fondamentale. Tra i migliori distributori presenti sul mercato, vi consigliamo questo distributore planet. Acquistabile direttamente dall’affidabile sito Planet Caffè, permette di ottenere ginseng, caffè, tisane, cioccolate calde e qualsiasi bevanda del genere. Non fatevi sfuggire l’occasione.

Di Redazione

La nostra redazione di Blogger indipendenti è sempre alla ricerca di notizie e curiosità su fatti e eventi che succedono in Europa.